|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[ASROCK] Conroe865Pe upgrade
Buongiorno
Ho voluto installare windows 7 su questa scheda La configurazione del computer su qui ho effettuato l'installazione è la seguente ![]() Volevo fare l'upgrade della CPU Ho visto nel manuale che supporto un numero illimitato di CPU ma quale scegliere? Ho trovato un link ma ho dubbi sulla compatibilità di così tanti processori Se poi fosse la lista corretta, come faccio a valutare quale è la migliore tra le tante? Con il sistema di classificazione di windows 7 ho 1,5 per la CPU Un po scandaloso Per il resto non è nemmeno male.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Non è che puoi fare molto...con quella MB.
E' questa: http://www.asrock.com/mb/Intel/ConRoe865PE/ E' utile come piattaforma d'epoca http://www.asrock.com/mb/Intel/ConRoe865PE/?cat=CPU IMHO non ci perderei ne tempo ne denaro ma ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole. Quel poco che potresti guadagnare da una CPU migliore, tipo Dual Core, sarebbe vanificato dall'impossibilità di montare ram con maggiore banda e questo discorso vale anche per scheda video ecc ecc. Tutto questo è da valutare anche per l'uso che si fa del pc.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Fortunatamente ho un processore montato su una asrock non funzionante che potrei testare
La mb è una ASRock G31M-VS2 e dovrebbe montare un dual core, il problema è che non potendo più utilizzare la mb non riesco a vedere il tipo di cpu in quanto non c'è scritto niente sopra Se la monto nella speranza che la bios sia aggiornata alla versione giusta, attualmente è alle 1.70, vedo il tipo di cpu? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il modello della cpu è sicuramente scritto sulla placca di metallo che la ricopre.
pulisci bene la pasta termoconduttiva e lo vedrai.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
|
Penso che dovresti iniziare dalla versione bios che monta e avendo una 775i65g(865g) ti dico che sul chip c'è la versione flashata in fabbrica e sicuramente presente. Dopo quindi dai un occhiata a quali cpu supporta perche se metti un E6400 ed il bios supporta fino al Pentium D il procio non lo vede .Poi potrai aggiornare il bios.Se trovi delle ddr 433 a due soldi overclocca a 1066 e mettici un core2duo 6600 e rispetto al p4 voli.Il prob dei 1066 con ddr400 è che il rapporto ram/bus è 5/4 e quindi sfalsato con cicli in più di attesa.
Ultima modifica di GREENMERCURY : 09-01-2013 alle 13:41. Motivo: aggiunte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.