Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2012, 11:07   #1
giu7ppe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 177
samsung serie 9 e pixel bruciato

ciao ragazzi ho un problema:

ieri ho acquistato un samsung serie 9 (NP900X3C)
era l'ultimo in esposizione con un prezzo molto vantaggioso
oggi l'ho acceso e mi sono accorto di un pixel bruciato proprio al centro del display
che dite se lo riporto indietro me lo cambiano con uno nuovo o un singolo pixel non serve per esercitare tale diritto?

grazie anticipatamente e buon anno a tutti
giu7ppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 18:12   #2
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Prima di tutto buon anno a tutto il forum .

In linea di massima dovrebbero cambiartelo, non hanno l'obbligo di farlo, però solitamente non si perdono per una cosa del genere; cmq se hai detto che era l'ultimo disponibile sicuramente ti proporranno di prendere qualche altro computer...insomma se avevi preso questo samsung per delle caratteristiche particolari non so se ti conviene cambiarlo.

In garanzia (a meno di garanzie particolari) un singolo pixel bruciato non te lo passano, quindi se non lo cambi te lo dovrai tenere così a vita.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 19:07   #3
giu7ppe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 177
E non mi potrebbero ordinare uno identico?
Mi devono dare necessariamente uno disponibile in quel momento?
giu7ppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 19:18   #4
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Quote:
Originariamente inviato da giu7ppe Guarda i messaggi
E non mi potrebbero ordinare uno identico?
Mi devono dare necessariamente uno disponibile in quel momento?
Per i cambi generalmente si, te lo devono sostituire subito, se li hanno disponibili te lo cambiano con uno identico, ma visto che hai detto che era l'ultimo ti faranno scegliere qualche altra cosa...cmq vai al negozio e chiedi, ogni commerciante si comporta in maniera diversa, volendo potrebbe anche non cambiarti niente e dirti di rivolgerti all'assistenza samsung.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 08:36   #5
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3102
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Per i cambi generalmente si, te lo devono sostituire subito, se li hanno disponibili te lo cambiano con uno identico, ma visto che hai detto che era l'ultimo ti faranno scegliere qualche altra cosa...cmq vai al negozio e chiedi, ogni commerciante si comporta in maniera diversa, volendo potrebbe anche non cambiarti niente e dirti di rivolgerti all'assistenza samsung.
non sarebbe "gentile" ma lui avrebbe la ragione dalla sua nel farlo.
se lui si prende il notebook con il pixel bruciato, non può farlo cambiare dalla casa perchè ne servono ben più di uno solo.
quindi si troverebbe un notebook "restituito" e non nuovo da rifilare a qualcun altro a prezzo inferiore.
secondo me se non ne hanno disponibili ti dicono di mandarlo in assistenza , cosa che ovviamente fossi in te non farei perchè non te lo riparerebbero.
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:04   #6
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
non sarebbe "gentile" ma lui avrebbe la ragione dalla sua nel farlo.
se lui si prende il notebook con il pixel bruciato, non può farlo cambiare dalla casa perchè ne servono ben più di uno solo.
quindi si troverebbe un notebook "restituito" e non nuovo da rifilare a qualcun altro a prezzo inferiore.
secondo me se non ne hanno disponibili ti dicono di mandarlo in assistenza , cosa che ovviamente fossi in te non farei perchè non te lo riparerebbero.
Ultimamente ho sentito da persone che ci lavorano che li rimandano indietro come difettosi, quindi teoricamente non gli dovrebbero rimanere sul groppone, da qui il discorso che difficilmente fanno storie a cambiarli...solo che il cambio lo vogliono immediato, cosa che reputo abbastanza normale.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:25   #7
giu7ppe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ultimamente ho sentito da persone che ci lavorano che li rimandano indietro come difettosi, quindi teoricamente non gli dovrebbero rimanere sul groppone, da qui il discorso che difficilmente fanno storie a cambiarli...solo che il cambio lo vogliono immediato, cosa che reputo abbastanza normale.
e perchè sarebbe normare?
se io ho comprato un oggetto difettoso, rivoglio lo stesso oggetto
se non è disponibile devono recuperarlo, o sbaglio?
giu7ppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:26   #8
giu7ppe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 177
comunque se può servire il negozio è m@rcopolo
giu7ppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:39   #9
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3102
Quote:
Originariamente inviato da giu7ppe Guarda i messaggi
e perchè sarebbe normare?
se io ho comprato un oggetto difettoso, rivoglio lo stesso oggetto
se non è disponibile devono recuperarlo, o sbaglio?
è normale perchè non è considerato difettoso se ha un pixel bruciato.
puoi fare recesso se l'acquisto è online ma se no devi andare a chiedere direttamente in negozio e sperare...
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:49   #10
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Quote:
Originariamente inviato da giu7ppe Guarda i messaggi
comunque se può servire il negozio è m@rcopolo
Le grandi catene di elettronica generalmente non fanno problemi ne ai cambi ne ai recessi...in entrambi i casi cmq il pc non lo avrai subito, nel caso del cambio ti proporranno quello che hanno nel negozio, nel caso del recesso ti faranno un buono da spendere li.
Il discorso cmq è che devi chiedere, perchè anche nelle grandi catene di elettronica non tutti i negozi adottano la stessa politica, dipende da chi li gestisce.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v