|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 177
|
samsung serie 9 e pixel bruciato
ciao ragazzi ho un problema:
ieri ho acquistato un samsung serie 9 (NP900X3C) era l'ultimo in esposizione con un prezzo molto vantaggioso oggi l'ho acceso e mi sono accorto di un pixel bruciato proprio al centro del display che dite se lo riporto indietro me lo cambiano con uno nuovo o un singolo pixel non serve per esercitare tale diritto? grazie anticipatamente e buon anno a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
|
Prima di tutto buon anno a tutto il forum
![]() In linea di massima dovrebbero cambiartelo, non hanno l'obbligo di farlo, però solitamente non si perdono per una cosa del genere; cmq se hai detto che era l'ultimo disponibile sicuramente ti proporranno di prendere qualche altro computer...insomma se avevi preso questo samsung per delle caratteristiche particolari non so se ti conviene cambiarlo. In garanzia (a meno di garanzie particolari) un singolo pixel bruciato non te lo passano, quindi se non lo cambi te lo dovrai tenere così a vita.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 177
|
E non mi potrebbero ordinare uno identico?
Mi devono dare necessariamente uno disponibile in quel momento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
|
Per i cambi generalmente si, te lo devono sostituire subito, se li hanno disponibili te lo cambiano con uno identico, ma visto che hai detto che era l'ultimo ti faranno scegliere qualche altra cosa...cmq vai al negozio e chiedi, ogni commerciante si comporta in maniera diversa, volendo potrebbe anche non cambiarti niente e dirti di rivolgerti all'assistenza samsung.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3102
|
Quote:
se lui si prende il notebook con il pixel bruciato, non può farlo cambiare dalla casa perchè ne servono ben più di uno solo. quindi si troverebbe un notebook "restituito" e non nuovo da rifilare a qualcun altro a prezzo inferiore. secondo me se non ne hanno disponibili ti dicono di mandarlo in assistenza , cosa che ovviamente fossi in te non farei perchè non te lo riparerebbero.
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
|
Quote:
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 177
|
Quote:
se io ho comprato un oggetto difettoso, rivoglio lo stesso oggetto se non è disponibile devono recuperarlo, o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 177
|
comunque se può servire il negozio è m@rcopolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3102
|
Quote:
puoi fare recesso se l'acquisto è online ma se no devi andare a chiedere direttamente in negozio e sperare...
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
|
Le grandi catene di elettronica generalmente non fanno problemi ne ai cambi ne ai recessi...in entrambi i casi cmq il pc non lo avrai subito, nel caso del cambio ti proporranno quello che hanno nel negozio, nel caso del recesso ti faranno un buono da spendere li.
Il discorso cmq è che devi chiedere, perchè anche nelle grandi catene di elettronica non tutti i negozi adottano la stessa politica, dipende da chi li gestisce.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.