|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
computer controllato in ufficio
ciao a tutti
qualcuno mi può aiutare? ho il sospetto che il mio pc in ufficio che lavora con file in Rete su server centralizzato sia controllato. vi spiego in pratica lavoro e apro file PDF o email, ogni tanto (in particolar modo con i PDF) si blocca il computer come se ci fosse un "freeze" del sistema. per poi riprendersi. a volte devo chiudere forzatamente il PDF reader... il mio PC ha ben 8 GB di ram e quadcore di 2 anni fa. per cui non è un chiodo. ma ha windows xp. questa cosa è snervante. oltretutto le lucine della comunicazione in rete nella barra in basso a destra, anche se non faccio nulla spesso si accendono per scambiare dati. ho provato con net stat -ano. ma non ho visto nulla di particolare nei task o programmi anomali installati. anche perchè secondo me il controllo avviene via server e non sulla macchina personale. adesso io non ho nulla da nascondere al titolare, anzi che controlli pure quanto vuole... non apro mai la posta personale o navigo su internet come i miei colleghi (che non sono mai stati ripresi oltretutto) - però almeno mi dessero un computer che non si blocca ogni tanto che mi rende il lavoro snervante in ogni caso anche ai miei colleghi (ma non tutti) capitano questi freeze del sistema anche con win 7 installato.. 1-ci sono modi per capire se il pc è controllato via server?? 2-il titolare può controllare i pc dei dipendenti, ma almeno non dovrebbe avvisare?? 3-ho provato a disattivare la rete, per lavorare con file solo in locale su HD ma il computer va ancora più a scatti.. che senso ha? c'è un controllo anche dell'operatività via rete?? ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.