|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
RAM DUAL TRIPLE E QUAD CHANNEL!! DELUCIDAZIONI
Ciao a tutti gli esperti in materia, con molta calma e disponibilita economica permettendo sto cercando di assemblare un pc fisso ad alte prestazioni, dopo una gtx680 oc gigabyte da 4gb, una scheda madre asus v formula extreme ed un processore i7 3770k volevo capire quali dossero le migliori ram da abbinare, premetto che sono principalmente un videogiocatore al momento ho delle corsair vegeance da 1866mhz (16gb) dual channel, vorrei infine anche capire differenze e utilita tra dual channel e superiori per un futuro. Grazie
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Il dual Channel è adottato in tutte le configurazioni, il triple nel socket 1366 e il quad nel 2011.
Praticamente le ram sullo stesso canale vengono sfruttate assieme da quanto ne so io Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Potresti essere piu chiaro perfavore? Una ram quad channel ad esempio a cosa serve? Perche poi ad esempio la mia scheda madre legge le memorie quad channel ma non le legge il processore a questo punto perche una discrepanza del genere? Su quella scheda madre se volessi montare un socket 2011 nemmeno posso.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.