|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
consiglio acquisto bridge ....
salve ragazzi premetto che non sono un amante della fotografica ma nelle giuste occasioni mi piace fare qualche bella foto...
faccio 300-400 foto l'anno e l'80% in modalità automatica :-) dopo qualche anno di compatte sony ho scoperto la bridge :-) ho preso 3 anni fa la sony hx1 ...che dire perfetta per me .... foto molto piu belle rispetto alle compatte e in generale maggiori soddisfazioni.... ora mi chiedevo se dopo 3 anni vale la pena di cambiare e con quale modello??? precisamente so che non devo guardare i megapixel e lo zoom ma che caratt devo andare a guardare??? i nuovi modelli bridge sony come hx200v hanno piu megapixel e piu zoom ma un mio amico mi ha spiegat che questa scelta porterà solo ad un maggiore "rumore" nelle foto e che il mio modello risulta migliore.... ci sarebbero anche le compatte professionali della sony..risparmierei in spazio avendo prestazioni simili..... parlo solo della sony perchè ho sempre comprato questo e mi trovo bene..soprattutto mi piace l'effetto sony colori irreali :-) cmq accetto consigli su qualunque modello.... ovviam considerate che a me non interessa avere una reflex e non interessa avere piu zoom o il gps... mi interessa avere foto migliori .... ma sempre con scatti da principiante....:-)
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
la tua è una x20, se non ti interessa avere più zoom puoi passare a una top compatta, visto che ormai le migliori hanno zoom corposi che si avvicinano a quei valori.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi attira molto la rx100 ...ne parlano molto bene..sicuramente è superiore ma l'unica pecca è lo zoom ottimo di soli 4x .... ad esempio quando sono stato a londra in qualche occasione lo zoom è servito .... ho fotografato alcune cose da lontano.... ma anche la possibilità di zoomare il il big bang :-) lo zoom è l'unico dubbio che mi blocca il possibile acquisto...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.