|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Problema Ram Pc
Ciao a tutti, comincio con il darvi il Buon Natale ..
per quanto riguarda il problema che ho, ve la faccio in breve, ho un pc che ha circa 10 anni, ma ancora funziona e lo utilizzo per masterizzare(il masterizzatore è nuovo), il pc monta una ram da 512 pc 2700r 333mhz e fino qua tutto bene. per aumentargli di un po le prestazioni ho comprato 2 banchi da 1 gb l'uno di ram . pc 2700u 333mhz . dopo averle inserite accendo il pc ed emette un beep continuo. gli slot per le ram sono 2 e li ho provati entrambi ma niente da fare , emette il beep e il pc non si avvia, mentre rinserendo la vecchia ram da 512 il pc si avvia e la legge. secondo voi quale puo essere il problema??? ho notato che l'unica differenza nelle ram tra quelle nuove e quella vecchia è la lettera r o u la scheda madre è una asrock K7VT4A PRO spero di aver inserito il mess nella sezione giusta e che qualcuno possa darmi un aiuto. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
pieno di esperti e nessuno mi da una risposta
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Sul sito del produttore si indica una generica compatibilità con le ram pc-2700 ma non è presente una lista di moduli compatibili; il bios è aggiornato all'ultima versione (1.80)?
Dopo aver installato i nuovi moduli, prima di accendere il pc, fai un clear cmos (vedi pagina 13 dell'User manual), in modo da azzerare le informazioni relative alla precedente configurazione. Prima di fare ciò, prendi nota delle impostazioni del bios se hai personalizzato qualche voce. Se il problema dovesse restare, vorrà dire che quella ram non è compatibile con la sk madre.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 31-12-2012 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille almeno tu ti sei degnato di rispondere ! ora faro' come dici e vediamo se risolvo !
cmq il bios non è aggiornato , ho provato a seguire qualche guida ma non ci sono riuscito.... se puoi aiutarmi ad aggiornarlo ti faccio una statua, giuro ! ti auguro buon anno e grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Premetto che non mi assumo alcuna responsabilità sull'esito della procedura, se vuoi la farai a tuo rischio e pericolo (non spegnere il pc prima che tutto sia finito, inoltre il pericolo è che vada via la corrente durante l'aggiornamento; ciò renderà la scheda madre inutilizzabile)
L'utility Flash Memory Writer (ASRFLASH.EXE) è inclusa nel file K7VT4A PRO(1.80).zip. Per determinare la versione attuale del BIOS della scheda madre, premi <F2> o Canc durante il boot per entrare nella utility di configurazione del BIOS, e verificare la versione corrente del BIOS dal menu principale. L'utility ASRFLASH.EXE funziona solo in modalità DOS. L'utility Flash Memory Writer (ASRflash.exe) non è adatta a tutte le schede madri ASRock, usa l'utility flash che è inclusa in ogni file del BIOS Procedura Aggiornamento del BIOS: 1) Crea un dischetto floppy di avvio di sistema. 2) Scarica la versione aggiornata del file del BIOS (ad esempio K7VT4A PRO(1.80).zip) dal sito web http://www.asrock.com/MB/overview.as...del=K7VT4A PRO; decomprimi il file e salva sia l'utilità ASRFLASH.EXE che il file del BIOS K7V4APR1.80 sul dischetto creato nel passaggio precedente. 3) Spegni il pc, inserisci il floppy creato e riaccendi il pc che farà il boot dal dischetto creato nei passaggi precedenti. 4) Al prompt "A: \", digita ASRFLASH K7V4APR1.80 e dai <Invio> (ci deve essere uno spazio tra ASRFLASH e K7V4APR1.80); si vedrà il messaggio "Please wait for BIOS loading ROM". 5) Dopo 30 secondi, viene visualizzato il messaggio "Flash ROM Update Completed - Pass", a questo punto hai finito di aggiornare il BIOS. 6) Dopo aver finito di aggiornare il BIOS, rimuovi il disco floppy; riavvia il sistema e durante l'avvio premi <F2> o Canc per entrare nella utility di configurazione del BIOS. 7) In Exit menù seleziona "Load Default Settings" e premi Invio per continuare. 8) Selezionare "Exit Saving Changes" e premi Invio per uscire dal programma di utilità di configurazione del BIOS. 9) A questo punto il sistema si avvia con il nuovo BIOS Puoi rientrare nel bios se vuoi personalizzare qualche voce. Non è detto che con il nuovo bios risolvi. Buon anno anche a te.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 02-01-2013 alle 10:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.