|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
acquisto HD esterno collegabile direttamente alla rete domestica
Ciao a tutti,
non sono esperto di tecnologia e quindi vi chiedo un consiglio riguardo un acquisto che vorrei fare; ho in mente di aggiungere alla mia piccola rete domestica un HD esterno che possa essere collegato direttamente al modem/router tramite porta ethernet per poterlo vedere in rete. Riguardo la capacità pensavo ad almeno 2 T e, se possibile, autoalimentato. Per prima cosa vorrei sapere se esiste questa possibilità (cioè poterlo vedere direttamente in rete evitando di doverlo collegare ad un pc). Inoltre consigli su marca e modello sono i benvenuti. Il mio modem/router è un Netgear DG834G. Ringrazio per i consigli che mi vorrete dare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Ciao, quello che serve a te è un NAS.
Non ho mai avuto la necessità di dovermi informare sui nas ma da una ricerca veloce sui preassemblati e senza andare a leggere le specifiche posso già elencarti tra i più economici: IOMEGA Cabinet di rete NAS EZ Media & Backup Center - 2 TB a 99€ su pixmania E' giusto per farti una idea, non è un consiglio sull'acquisto.
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ti ringrazio, ora ho inquadrato meglio quello che mi serve.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.