Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 21:20   #1
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Aiuto! Non riesco più a connettermi! Problema del wireless o della scheda di rete?

Spiego il mio problema.
Ho un notebook HP 6170 con Windows 7, acquistato da un anno.
E' sempre andato una bomba e cerco di trattarlo sempre benissimo.

L'altra sera ad un certo punto inizia ad avere difficoltà di connessione wi-fi(spariva e ricompariva) fino a che il pomeriggio seguente (ieri) ho deciso di chiamare il mio gestore internet (fastweb).
Ultimate le prove di rito il pc non riusciva comunque a connettersi, ma il tecnico mi ha detto che la linea non manifestava problemi e di attendere 24 ore per vedere se la connessione si sarebbe messa a posto.
Dopo un paio d'ore è tornata, ed è andato tutto ok fino a 3 ore fa, quando sull'icona di notifica della connessione in basso a destra prima è comparso l'odioso triangolino giallo e successivamente l'ancor più odioso pallino arancione di ricerca di una rete.
Inutile dire che provo a connettermi alla mia rete domestica provando ad avviare anche "risoluzione problemi" senza risolvere niente.
Il fatto è che dall'altro pc di casa la connessione wi-fi funziona con segnale ottimo.
In gestione dispositivi mi dice che la scheda di rete funziona correttamente e provando ad aggiornare i driver (sebbene da internet non lo possa fare... immagino li cerchi sul pc stesso) mi dice che sono aggiornati! Ho provato a disabilitare e riabilitare la scheda di rete e nulla.
Ho fatto alcune ricerche sul web e pare che una volta fallito con la "risoluzione problemi" il suggerimento sia: "acquistare una nuova scheda di rete!"
Ma come dico io, se "Gestione dispositivi" mi dice che la scheda di rete funziona correttamene, se ieri ha fatto la stessa cosa e poi ha rifunzionato (immagino che se la scheda si fosse compromessa non sarebbe ritornato in funzione)... possibile che si debba cambiarla???

Cmq scusate se mi sono diungato, era per cercare di essere il più preciso possibile (se avete bisogno di altre info chiedetemi pure).
In questo momento vi scrivo dall'altro pc, e sul mio, che per il resto va una meraviglia, c'ho sempre sto pallino arancione sull'icona della connessione, e mi dice che è impossibile connettersi alla mia rete domestica.

Potete aiutarmi?

Grazie
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 23:35   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Per capire se può essere un problema hardware potresti provare un altro sistema operativo, tipo ubuntu in versione live (da cd, non va a toccare il disco fisso).
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 23:59   #3
sonovaio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Per capire se può essere un problema hardware potresti provare un altro sistema operativo, tipo ubuntu in versione live (da cd, non va a toccare il disco fisso).

Grazie della risposta.
Cioè dovrei scaricare ubuntu su cd e lanciarlo da cd?
Potresti spiegarmi meglio?

Chiunque avesse letto e può essere utile alla causa è bene accetto.
Old 29-12-2012, 00:26   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Già.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 01:18   #5
sonovaio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Già.
Ok, ora cerco ubuntu (anche se con quest'altro pc è un'impresa).

Come la vedi se nel frattempo provo a disinstallarla da gestione dispositivi (togliendo pure i driver) e poi, una volta riavviato il pc se mi chiede i driver uso il cavo di rete e abilito la ricerca su internet dei driver, oppure li installo dalla cartella dei driver forniti da HP e situata nell'HD?

Scusa l'ignoranza, ma se la disinstallo me li chiede i driver? Nel senso... al riavvio è sicuro che mi chieda i driver? Si auto-reinstalla da sola col riavvio, e successivamente cerca i driver (che dovrò fornire io con la procedura che ti ho descritto)?

Scusa eh, è che vorrei essere sicuro per non commettere cappellate....
Old 30-12-2012, 15:30   #6
sonovaio
Member

R I S O L T O !

Ho disinstallato la scheda di rete (spuntando anche la casella di disinstallazione dei driver), ho riavviato collegandomi lan, ha reinstallato la scheda cercato i driver (credo all'interno dello stesso computer) e ora funziona regolarmente!

Grazie cmq per i suggerimenti!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian