|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ultrabook o quasi. Dubbi. E se prendessi un touch?
Sono indeciso tra i seguenti modelli che si avvicinano al concetto di ultrabook, o che lo sfiorano, ecco.
Quale mi consigliereste? Non ci faccio roba di grafica, ci guardo film e ci studio. Viaggio abbastanza, e quindi mi piacerebbe avere qualcosa di leggero -> da qui un ultrabook o qualcosa che ci si avvicina. SAMSUNG - 535U3C A02 480€ Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Io ho comprato un asus s200e, è un prodotto che si avvicina alle caratteristiche da te elencate, in più è anche touchscreen.
Mi ci sto trovando molto bene. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
touchscreen = schermo pessimo , fate vobis
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok. Ma rimanendo sui 500 euro più o meno, cosa consigliate? Sempre 13 pollici e non touch?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Per il tuo utilizzo "viaggiante" io ti cosiglierei vivamente di considerare con MOLTA attenzione il display e baserei la scelta finale su quello..
Oltre alla risoluzione (per me più è alta meglio è) devi considerare sopratutto la visibilità in ambienti molto illuminati o all'esterno e quindi: - tipo di superficie, opaca o lucida (pessima per via dei riflessi) - luminosità , 190 nits pochini, meglio 300 nits - contrasto , più è alto meglio è. Troverai su web diversi siti specializzati che nelle prove mettono l'accento proprio sulla fruibilità del display in esterno, una condizione simile all'uso in treno piuttosto che nella sala di aspetto di un aeroporto. A che ti serve avere un notebook che alla fine non vedi nelle tue condizioni di utilizzo ? Ecco una foto che esprime bene il concetto: ![]() Se leggi ad esempio la prova del Lenovo , vedrai che è proprio il display il suo punto debole http://www.notebookcheck.net/Review-...k.83559.0.html, come quello dei Sony , storicamente lucidissimo. Ribadisco touchscreen (inteso come film trasparente resistivo ) ---> no!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a me sembra un buon mezzo il samsung 535u3c 02, tu che ne pensi? sembra avere lo schermo opaco, il che lo rende interessante.
Ho dato un occhio anche sul sito che dici, ma mi toccherebbe prendere uno zenbook per avere un super schermo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.