|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviglio (BG)
|
Cerco consiglio: dubbio atroce, fretta e fastidio.
Ciao a tutti,
mi pare la sezione più adatta per chiedere lumi di questo tipo, nel caso spostate (ero effettivamente indeciso tra qui e su motherboard). Dunque: la vigilia di Natale, grazie ad un corto improvviso, ho perso alimentatore e scheda madre (e spero null'altro onestamente... la video sembra essersi salvata ma devo ancora provarla...)... In breve mi ritrovo con un i7 920, un ali da 700w, un h60, una 560ti + 1 ssd 640pro e 2 banchi di ram 1600 2x4gb in arrivo (questi ultimi due me li ero comprati come regalo di natale... per upgrade... dio se mi girano). Ora il dilemma è il seguente: in giro per la rete una mobo 1366 costa sui 130/180 euro... posto che ho stanziato per il recupero un budget di massimo 200 euro, secondo voi conviene acquistare una 1366 a questi prezzi esorbitanti, oppure cambiare e pigliarmi un sistemino 1155 che faccia pari e patta con il vecchio e rivendermi il 920 per i fatti miei? Riesco a trovare qualcosa di decente con quel budget che, sopratutto, mi permetta di sfruttare i componenti in mio possesso appieno (ed anche fare un po di oc già che ci siamo... l'h60 non deve andare sprecato... con il 920 era una bomba)? Ho, purtroppo, un problema di fretta incredibile data dal lavoro pregresso che si sta accumulando, dal week end in arrivo, dall'astinenza e dall'incazzatura... Se sento un po di pareri riesco, in parte, a sopperire a tutto tenendo la mente occupata ![]() Grazie mille.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Restando su intel e volendo fare overclock..quei soldi non ti bastano.
i5 3570K è sui 210 asrock extreme 4 siamo sui 110 Se vuoi un i7 overclocabile sono altri 100 euro. Insomma...capisco ti dia fastidio spendere quei soldi per la mobo, ma col nuovo il cambio di tutta la piattaforma ti costa di più. Poi dipende anche cosa ci fai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Le funzioni sono quelle di progettazione web, editing grafico e games: in pratica il mio strumento di lavoro è anche quello di svago.
Il sistema era perfetto, non sentivo necessità di upgrade tranne, appunto, l'ssd e della ram... Proprio per questo, avendo appena speso per natale 170 pleuri, non mi andrebbe di buttarne sopra altri 300. Mi accontenterei di un sistema del genere: AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz In questo modo sfrutterei il sata3 per il 640pro e resterei, più o meno, sulle prestazioni precedenti aprendomi, per un domani, all'acquisto di un i5. Rinuncerei all'oc in questa maniera, ma per 6 mesi potrei anche farne a meno. Una nuova 1366 costerebbe più o meno quei soldi ma, un domani, dovrei spenderne comunque 300 per upgradare tutto. Senza contare che, in parte, ammortizzerei con la vendita dell' i7 920. Che dici, potrebbe essere un buon compromesso? edit. nel frattempo ho messo sotto la video che, con sommo sollievo, si è salvata. L'idiziato, quindi, è il northen della x58 pro, che puzza di bruciato in modo quantomeno sospetto... Le circostanze restano ancora misteriose cmq...
Vendo: - Cerco: - Ultima modifica di kao : 29-12-2012 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine ho trovato una mobo 1366 ad un prezzo accessibile sul mercatino
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.