|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
cambiare scheda video?
ciao ragazzi. chiedo un parere da esperti. sono in possesso del seguente sistema.
Sistema Operativo Microsoft Windows 8 Pro 64-bit Motherboard ASUSTeK Computer INC. M4A87TD/USB3 (AM3) Processori AMD Phenom II X4 955 3.20ghz RAM 4,00 GB Dual-Channel DDR3 @ 668MHz Scheda Video 1023MB GeForce GTX 460 (Point of View) Hard Disk 233GB FUJITSU MAXTOR STM3250820AS ATA Device (SATA). secondo voi se mantengo la medesima configurazione sostituendo la sola scheda video con una gtx650ti od al massimo una gt660 otterrei miglioramenti apprezzabili da rendere sensata la spesa? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Risoluzione a cui giochi?
Limite di spesa massima?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
risoluzione 1920*1080 con monitor samsung a tecnologia LED.
limite di spesa direi sulle 170 euro.(ho visto sul web modelli di gtx660 circa a quel prezzo) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sui 180 Euro, trovi la 7870 che va di più (con ultimi driver e calcolando che ha più margine di OC, va di più anche della 660Ti, costando molto meno).
Io non avrei dubbi a riguardo.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ti ringrazio. in effetti non avevo considerato ancora una soluzione ATI, essendo un "affezionato" NVIDIA, ma se va così meglio non avrei problemi a cambiare. quello che alla fine me preme di più è che indipendentemente dalla scheda video il resto non sia troppo obsoleto da rappresentare un collo di bottiglia e limitare in maniera importante le prestazioni della scheda video stessa
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se passi ad una 7870 ti consiglio una soluzione cpu più avanzata, il 955 è un procio di 3 anni e mezzo passati. Potresti essere cpu limited.
I 4gb di ram ancora reggono, però lavorano a delle frequenze un pò bassine. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ecco....e che tipo di processore potrei prendere? il 955 cmq so che è facilmente overclocckabile...potrebbe risolvere questo? la mia motherboard supporta anche i six core eventualmente.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io andrei sulla serie FX6, 6300 meglio del 6100 (non proprio fortissimo in gaming). Ovviamente se vuoi restare su AMD, Intel offre degli i5 molto performanti in gaming però dovresti cambiare mobo e non penso che ne hai voglia.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
no infatti....cambiare anche mobo mi seccherebbe....al massimo massimo potenzio anche la RAM prendendone di più veloce.....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il processore a mio giudizio va ancora bene.
Concordo sulla RAM, passare a 6/8GB di RAM più performante (vedi la scheda madre fino a che frequenze la regge) sarebbe meglio
|
|
|
#11 |
|
Member
|
sulle specifiche della mia mobo alla voce della RAM leggo questo....4 x DIMM, Max. 16GB, DDR3 2000(O.C.)/1600/1333/1066.
quindi da perfetto ignorante suppongo di poter alloggiare fino a 16GB di RAM con velocità fino a 1600 megahertz...giusto? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si (2000 in OC). Fossi in te prenderei 2 banchi da 4 (o 4 da 2).
In effetti AMD non propone proci nettamente migliori del suo bel 955 (un mastino quel procio) quindi se devi restare su AMD allora rimani col 955 che sale pure bene in OC. Intel propone architetture migliori a mio parere ma costano tanto e ti costringono a cambiare mobo. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Come ram prendi le Corsair Vengeange 1600 CAS9 Low Profile (2*4GB)
Vedi magari se le danno compatibili nel sito della tua scheda madre per sicurezza.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
si devo dire che non mi sono mai lamentato del mio procio finora, a questo punto mi conviene overcloccarlo e tirare avanti tipo un altro annetto e poi eventualmente cambiare mobo. Voi sapreste indicarmi dove trovare una guida per farlo? grazie per le dritte sulla RAM
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
si devo dire che non mi sono mai lamentato del mio procio finora, a questo punto mi conviene overcloccarlo e tirare avanti tipo un altro annetto e poi eventualmente cambiare mobo se volessi passare ad Intel. Voi sapreste indicarmi dove trovare una guida per farlo? grazie per le dritte sulla RAM
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per l'OC cerca un po' in questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15 e anche nella sottosezione "guida e supporto per principianti" qua: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114 In caso non trovi nulla per il tuo processore, apri una discussione e chiedi aiuto
|
|
|
#17 |
|
Member
|
si devo dire che non mi sono mai lamentato del mio procio finora, a questo punto mi conviene overcloccarlo e tirare avanti tipo un altro annetto e poi eventualmente cambiare mobo. Voi sapreste indicarmi dove trovare una guida per farlo? grazie per le dritte sulla RAM
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
scusate scrivo da un cellulare e non so perché mi son partiti post multipli uguali
cmq grazie per tutte le risposte ....ora vedrò quello che riesco a fare nel meraviglioso mondo dell'OC |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mi raccomando, occa solo se è necessario. Se occando prendi qualche fps in più allora ok, ma per 1/2 fps in più non vale la pena di aumentare il clock diminuendo la vita del procio.
Fai un pò di prove, i 955/965 salgono molto bene. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.