Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 11:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-smet...cio_45234.html

La notizia segna un'epoca per il mercato delle console: il sistema domestico più venduto di sempre, infatti, non viene più consegnato ai rivenditori nel suo territorio di appartenenza.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 12:11   #2
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
La cosa paradossale è che ho avuto tutte le console microsoft e sony tranne la PS2.
Comunque quando è uscita la PS2 i PC se la sognavano quella grafica.. altri tempi
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 12:17   #3
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Ormai non la uso più per giocare, ma è rimasta in salotto come lettore dvd, e resterà lì ancora per molto
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 12:21   #4
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Il successo di PS2 era che era una consolle... E qualcuno dirà perché 360 e PS3!? Bé son di tutto e di più... media center, lettori vari ecc... ecc...

L'unica cosa che ormai sembra essere la cosa meno importante è il fattore gioco. Basta anche solo paragonare il parco giochi PS2 prendendo quelli usciti alla stessa distanza dall'uscita rispetto a PS3 per vedere gli abissi.

Specie per chi ama generi che non sono calcio e spara-spara vi è il nulla... 3 RPG in croce di cui validi ce n'è 0,5, non parliamo poi di strategici, gestionali o simulazione che praticamente si fa prima a dire che non esistono più se non giusto per le gare automobilistiche.

Il mondo consolle ma in generale videogiochi specie per chi l'ha vissuto rimpiange amaramente i tempi di PS2 in cui per Natale guardavi scaffali pieni di titoli e dovevi scegliere mentre adesso entri vedi scaffali con 30 copie degli stessi 3 titoli del momento e pensi che opterai per comprare qualcos'altro perché non te ne piace uno.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 12:37   #5
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Basta anche solo paragonare il parco giochi PS2 prendendo quelli usciti alla stessa distanza dall'uscita rispetto a PS3 per vedere gli abissi.
C'è un abisso sul serio. Questo la dice lunga sulla decadenza che stiamo vivendo.
Old 28-12-2012, 13:07   #6
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Comunque quando è uscita la PS2 i PC se la sognavano quella grafica.. altri tempi
Ti ricordi male, la GeForce2 Ultra uscì insieme alla PS2.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 13:41   #7
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
La cosa paradossale è che ho avuto tutte le console microsoft e sony tranne la PS2.
eeeeeeeeeeee? se permetti "altri tempi" verrebbe da dirlo a me. I pc erano già avanti, e non di poco.
Ed è anche + che logico che fosse così, basti pensare che le console sono prodotte in grande scala, e che per conseguenti ragioni non hanno mai avuto e mai avranno hardware di prim'ordine.
Come sottolineano sopra nel 2000 arrivò anche la ge force 2, che abbinata alle architetture intel ed amd del tempo spaccava di brutto.

Ultima modifica di Lino P : 28-12-2012 alle 13:43.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 14:30   #8
zev16
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ricordo che il mio migiore amico se l'era presa per la promozione dalla prima alla seconda media con final fantasy x e this is football 2002. ovviamente il giorno dopo era già a casa mia con la sua console e sono rimasto basito di fronte alla fluidità dei movimenti di riku che si appoggiava sul parapetto della barca per parlare con tidus. this is football in compenso era terribile, di bello aveva solo che era l'unico gioco di calcio che aveva il fallo di mano e che si partiva la carriera dall'allenare scuole delle superiori

in memoria dei vecchi tempi mi sa che dopo mi sparo una partitina a qualche vecchia gloria sulla cara e fidatissima ps2
zev16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 15:39   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
credo abbiano smesso di produrla, non di venderla... mi sa che ci vorrà un po' prima che svuotino i magazzini, quindi per un po' sarà ancora presente sugli scaffali
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 16:50   #10
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Ti ricordi male, la GeForce2 Ultra uscì insieme alla PS2.
Dal punto di vista hardware non posso far altro che darti ragione, dal punto di vista dell'utilizzo della potenza di quella scheda invece è un po' diversa.Ad esempio all'inizio del 2001 iniziò a circolare la demo giocabile di MGS2 e su PC non c'era nulla del genere.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 17:04   #11
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Il successo di PS2 era che era una consolle... E qualcuno dirà perché 360 e PS3!? Bé son di tutto e di più... media center, lettori vari ecc... ecc...
Beh oddio, mi sa invece che la PS2 è stata la prima console che puntava ad essere qualcosa di più che un semplice strumento per giocare.
La capacità di leggere i DVD video ha incentivato molto le vendite sia della console sia del formato DVD: in Giappone nei primi mesi dopo il lancio della PS2 c'è stato un aumento del 500% dell'utilizzo dei film in DVD, sia come noleggio sia come vendite.
Anche a detta di Sony la PS2 non doveva servire solo per giocare, al tempo un importante esponente Sony (di cui non ricordo il nome) disse che il design stesso di PS2 era stato concepito per far si che la console fosse vista come un elettrodomestico qualunque, qualcosa che in un salotto si integrasse perfettamente vicino ad un hi-fi o ad un videoregistratore.
Guarda anche l'uscita ottica, era pensata per godere perfettamente dell'esperienza DVD al pari di un qualunque lettore stand-alone (addirittura all'uscita la PS2 era forse il miglior lettore DVD sul mercato)
Old 28-12-2012, 17:46   #12
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Veramente la fine di un epoca,da giocatore incallito di pc è stata la prima e unica console che comprai nel 2003,ancora la versione "grossa"che leggeva dvd che precedentemente potevi anche buttare nel camino e lei non faceva una piega,la custodisco ancora nell'armadio,e ogni tanto la riesumo...
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 10:52   #13
giamic
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Solo per la cronaca, da possessore della prima PS2 (la presi a pochi mesi dall'uscita a mi sembra più di 900.000 lire) mi ricordo bene che era un pessimo lettore dvd. Addirittura non compatibile con tutti i titoli, tanto che da blockbuster alcuni dvd a noleggio presentavano la dicitura "compatibile con ps2" e purtroppo non ce ne erano moltissimi!
Questo non toglie che, per me, insieme alla ps1 (forse la vera preferita) è stata e resterà la miglior console in assoluto (sarà che poi dipende tutto anche dall'età in cui uno le vive queste cose).
Che nostalgia!!
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 10:58   #14
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Quote:
Originariamente inviato da giamic Guarda i messaggi
Solo per la cronaca, da possessore della prima PS2 (la presi a pochi mesi dall'uscita a mi sembra più di 900.000 lire) mi ricordo bene che era un pessimo lettore dvd. Addirittura non compatibile con tutti i titoli, tanto che da blockbuster alcuni dvd a noleggio presentavano la dicitura "compatibile con ps2" e purtroppo non ce ne erano moltissimi!
Questo non toglie che, per me, insieme alla ps1 (forse la vera preferita) è stata e resterà la miglior console in assoluto (sarà che poi dipende tutto anche dall'età in cui uno le vive queste cose).
Che nostalgia!!
io ricordo che la mia leggeva qualunque roba,basta che fosse rotondo

ricordo che una volta la presi quasi a pugni perchè non voleva leggere un dvd,poi dopo vari smadonne,scopri che il dvd era quelli srivibili da entrambe le facce e avevo scritto titolo dalla parte scritta ahahahahah
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Old 30-12-2012, 11:06   #15
giamic
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Bè è durata 13 anni, qualche revision l'avrà pure avuta. Non ho mica detto che quella che vendono oggi monta lo stesso lettore della mia di 13 anni fa!!
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 11:32   #16
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Quote:
Bè è durata 13 anni, qualche revision l'avrà pure avuta. Non ho mica detto che quella che vendono oggi monta lo stesso lettore della mia di 13 anni fa!!
assolutamente volevo solo rendere partecipi della "fortuna" e bella esperienza con la PS2,non ho messo in dubbio quello che dici
Old 30-12-2012, 14:32   #17
Doraneko
Senior Member

Quote:
Che nostalgia!!
Ti ricordi male, secondo me.
Io ho la PS2 comprata il giorno del lancio a 899mila lire e legge ancora tutto benissimo!
Il fatto che certi DVD avessero la dicitura "compatibile con PS2" era solo un fatto di marketing, per spingere le vendite del film.
Adesso è difficile trovare le recensioni ma a suo tempo avevano parlato bene della PS2 come lettore DVD anche diverse testate specializzate.
Ovviamente adesso è stata superata anche dai lettori economici, ti parlo dell'inizio.
Old 30-12-2012, 20:40   #18
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
se non fosse stato per il blueray, il cell che si è rivelato non all'altezza e non ciò che era stato pubblicizzato e l'abile mossa di costringere sony ad un'uscita imprevista con la nuova console, l'ideale sarebbe stato di andare avanti con ps2 fino alla fine del 2008 e solo allora uscire con una ps3 più potente dell'attuale console, avendo così un qualche margine ma soprattutto un lancio più considerato visto che per 2 anni la ps3 non ha avuto giochi decenti a sufficienza, mentre ps2 vendeva ancora molto bene e fu, anche se marginalmente, penalizzata dall'uscita di ps3, sicuramente un brutto colpo per le casse della società.

queste politiche rendono evidente che i vertici di sony entertainment vagano nel buio più completo, hanno avuto successo con la psx per puro caso e ancora campano di rendita. non hanno la più pallida strategia e nemmeno un'idea per interpretare cosa voglia la gente o gli sviluppatori. l'emblema del loro fallimento ostinato è il progetto portatile che continua a far segnare rosso, ma con Vita il botto è anche più grosso che con PSP e il fatto che non ne dimezzano il prezzo per salvare il salvabile indica che hanno fatto un buco davvero enorme che potrebbe avere conseguenze anche sulla nuova console casalinga. Penso che se ne dovrebbe parlare è una cosa piuttosto imbarazzante psVita non riesce a fare i numeri dell'uscente DS, mentre il 3ds vende 7 volte tanto, considerando 3ds+ds forse vendono quasi 10 volte di più ... Non mi stupirei se sony decidesse di lasciare il mercato mobile da un giorno all'altro.

Quest'aria che continuano a darsi di dominatori del mercato...
ancora non si sono svegliati e continuano a fare una cavolata dietro l'altra
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 21:13   #19
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Che sia una ottima consolle nessun dubbio, la mia va ancora benissimo, ma la mia domanda è: ne vendevano?
Vuoi per l'età, vuoi per la fissazione dei giapponesi per le novità, ma chi gliel'ha comprata fino ad oggi?
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 23:42   #20
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
se non fosse stato per il blueray, il cell che si è rivelato non all'altezza e non ciò che era stato pubblicizzato e l'abile mossa di costringere sony ad un'uscita imprevista con la nuova console, l'ideale sarebbe stato di andare avanti con ps2 fino alla fine del 2008 e solo allora uscire con una ps3 più potente dell'attuale console, avendo così un qualche margine ma soprattutto un lancio più considerato visto che per 2 anni la ps3 non ha avuto giochi decenti a sufficienza, mentre ps2 vendeva ancora molto bene e fu, anche se marginalmente, penalizzata dall'uscita di ps3, sicuramente un brutto colpo per le casse della società.
Uscire nel 2008 con PS3 sarebbe stato assurdo, con Wii fuori da fine 2006 e XB360 fuori da fine 2005 non potevano permettersi di aspettare così tanto.
Per avere un risultato migliore avrebbero dovuto evitare di mettere troppa carne al fuoco, cioè blu ray e Cell.L'introduzione di una console con il blu ray è stata un'ottima cosa, lungimirante direi, il fatto è che lo sviluppo era in ritardo e in pratica tutto il resto era pronto ma le ottiche no (almeno si leggeva questo).
Secondo me avrebbero dovuto affidarsi ad un'architettura più semplice per abbassarne i costi di sviluppo ma tenere comunque il blu ray, in pratica sarebbe stata una console più economica e più performante fin dall'inizio.

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
queste politiche rendono evidente che i vertici di sony entertainment vagano nel buio più completo, hanno avuto successo con la psx per puro caso e ancora campano di rendita. non hanno la più pallida strategia e nemmeno un'idea per interpretare cosa voglia la gente o gli sviluppatori. l'emblema del loro fallimento ostinato è il progetto portatile che continua a far segnare rosso, ma con Vita il botto è anche più grosso che con PSP e il fatto che non ne dimezzano il prezzo per salvare il salvabile indica che hanno fatto un buco davvero enorme che potrebbe avere conseguenze anche sulla nuova console casalinga. Penso che se ne dovrebbe parlare è una cosa piuttosto imbarazzante psVita non riesce a fare i numeri dell'uscente DS, mentre il 3ds vende 7 volte tanto, considerando 3ds+ds forse vendono quasi 10 volte di più ... Non mi stupirei se sony decidesse di lasciare il mercato mobile da un giorno all'altro.

Quest'aria che continuano a darsi di dominatori del mercato...
ancora non si sono svegliati e continuano a fare una cavolata dietro l'altra
Qua sono d'accordo, avrebbero dovuto agire in modo ben diverso sul fronte mobile.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian