|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
chiavetta-router e connessione lan domestica
ciao a tutti, vorrei acquistare una chiavetta Huawei E5331 che a quanto leggo fa anche da router, essendo possibile connetter vari dispositivi via wi fi anche senza essere connessa via usb ad un pc. vorrei usarlo assieme ad un altro router wifi che possiedo. in pratica, su questo router, sono connessi via LAN (via cavo) vari dispositivi, che non hanno la connessione wifi, cioè la tv ed il lettore blu ray. Il router è il classico con le porte lan integrate.
bene, teoricamente, essendo un router con wifi, ovvero acces point integrato, io vorrei fare una cosa di questo genere: accendere il dispositivo wind, farlo comunicare via wifi con il router vecchio, in modo da dare il segnale internet ai dispositivi connessi via lan al router, ovvero tv e lettore dvd. secondo voi è possibile sta cosa? inoltre mi chiedo, lui in questo modo vedrebbe 1 solo dispositivo connesso, ovvero l'altro router, che poi farebbe da "nodo" per gli altri pc e tv, quindi in pratica potrei superare il limite degli 8 dispositivi. può funzionare secondo voi? al di la del numero dei dispositivi, che tanto sono 4 totali, tutta la configurazione mi permetterebbe di dare accesso internet alla tv per esempio? ho già la rete tutta cablata, quindi vorrei usarlo per fare questa cosa, anche perchè non ho la scheda wifi nemmeno sul pc fisso, quindi collegarlo via usb e spostarlo (quando usato in contemporanea da due pc) sarebbe molto più scomodo
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Marca e modello del tuo router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
linksys wag160n v2
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
192.168.0.254 se hai sul PC WXP/WVista o 192.1.68.137.254 se hai W7.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
io vorrei invece proprio evitare di dover accendere un pc solo per la condivisione della sua connessione.... pensavo ci fosse un modo di dire al wag di connettersi alla rete della internet key e di accettare connessioni dei pc. ma su quella rete wi fi, non sulla sua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il wag non va bene. Ti servirebbe un router come questo http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WR743ND
che regge la rete lan cablata e wireless e al contempo fa da client per la rete wifi generata dall'apparecchio huawei. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.