Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2012, 22:47   #1
Turboman
Utente sospeso
 
L'Avatar di Turboman
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1388
consiglio passaggio a GTX680

Ciao, volevo chiedere un consiglio. Sarei interessato a passare ad una GTX680 rispetto a quella che ho in firma. Ora la domanda è, credete che la differenza si noti particolarmente a livello di miglioramento delle prestazioni? Oppure mi conviene aspettare e tenermi la scheda che ho attualmente?
__________________
CASE - Cooler Master Cosmos S CPU - i7 875k @ 3.9GHz Zalman 9900MAX MAIN - MSI p55 gd65 , RAM - 4Gb Corsair Dominator DDR3GT 2000, GPU - MSI GTX680 Lightning, HD - WesternDigital 320Gb , HP 2510i 25".
Turboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 00:41   #2
McGigio
Member
 
L'Avatar di McGigio
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Catanzaro
Messaggi: 109
io ti consiglierei di tenerla ancora...la gtx580 è ancora una signora scheda...specialmente se giochi a risoluzioni non superiori al full-hd
__________________
ho trattato e concluso positivamente con :Sercipo , amdfx, Stermy57 ,jonbon73
cpu: i5 3570k @4,2Ghz - dissi: Noctua NH-U9B-SE2/q9300 @2,5Ghz dissi:stock Main: AsRock z77 Pro3/Pegatron ram:2x4Gb Corsair Vengeance low Profile 1600Mhz cl9/2x2Gb ddr2 800mhz hdd:2xWD Caviar Bluevga:Club3D gtx560 green Edition@940-@2075/hd6670 Sapphire fanlessmonitor:Asus ml238h-1920x1080/Belinea 17'' 1280x1024ali:xfx proSeries 550w/Atlantis 500wcase:haf 912-plus fanController:AeroCool touch1000/Thermaltake
McGigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:24   #3
Goldpaf
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 117
Ciao,hai un ottima scheda grafica,io la terrei,ma allo stesso tempo la toglierei per i consumi eccessivi,considera infatti che con la nuova tecnologia 28nm garantisce maggiore velocità,minori consumi e quindi maggiore efficienza,minor surriscaldamento.Considera come puoi vedere online che una semplice Gtx660 è migliore di una Gtx 570 di conseguenza una 670 è già migliore della 580..Valuta tu l'acquisto anche se ad oggi puoi sfruttare la tua scheda con tutti i giochi esistenti.Ciao
Goldpaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:56   #4
Turboman
Utente sospeso
 
L'Avatar di Turboman
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1388
sì ma il problema è proprio questo, valutare se il costo ancora alto di una GTX680 possa giustificare l'aumento in prestazioni e il risparmio in termini di consumo. Cioè secondo me spendere 350 € e passa per una 680 mi sembra alquanto esagerato!
__________________
CASE - Cooler Master Cosmos S CPU - i7 875k @ 3.9GHz Zalman 9900MAX MAIN - MSI p55 gd65 , RAM - 4Gb Corsair Dominator DDR3GT 2000, GPU - MSI GTX680 Lightning, HD - WesternDigital 320Gb , HP 2510i 25".
Turboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 11:28   #5
McGigio
Member
 
L'Avatar di McGigio
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Catanzaro
Messaggi: 109
questo è soggettivo....dipende dalle tue esigenze di gioco.....io se avessi una gtx580 nn la cambierei ora...aspetterei la generazione successiva......
__________________
ho trattato e concluso positivamente con :Sercipo , amdfx, Stermy57 ,jonbon73
cpu: i5 3570k @4,2Ghz - dissi: Noctua NH-U9B-SE2/q9300 @2,5Ghz dissi:stock Main: AsRock z77 Pro3/Pegatron ram:2x4Gb Corsair Vengeance low Profile 1600Mhz cl9/2x2Gb ddr2 800mhz hdd:2xWD Caviar Bluevga:Club3D gtx560 green Edition@940-@2075/hd6670 Sapphire fanlessmonitor:Asus ml238h-1920x1080/Belinea 17'' 1280x1024ali:xfx proSeries 550w/Atlantis 500wcase:haf 912-plus fanController:AeroCool touch1000/Thermaltake
McGigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 11:30   #6
MacNavy
Senior Member
 
L'Avatar di MacNavy
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 853
Tieniti la gtx580, una signora scheda; ho posseduto la EVGA GTX580 DS SC, fantastica e silenziosa


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
__________________
MacNavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 13:20   #7
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10380
Dipende dalle tue esigenze o dai tuoi obbiettivi in termini di Frame.
Come ti hanno fatto notare, la 580 è una buona scheda (parlo da possessore di uno SLi di 580 tra le altre).
Se devi cambiare e giochi dal FullHD (1080P) in su, il consiglio è andare su un modello da 4GB in quanto ormai i 2GB (specialmente in ottica futura) cominciano a stare stretti.
Detto questo eviterei la 680, e andrei diretto su una 670 da 4GB appunto (la Gigabyte è un'ottima scelta). Peccato che costino davvero troppo.
Il "problema" è che spendendo meno, si prendono le 7970 (3GB) che è la scheda a singola GPU più veloce sul mercato, ed infatti per un nuovo PC io ho scelto questa strada e mi sento di consigliartela.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 13:30   #8
MacNavy
Senior Member
 
L'Avatar di MacNavy
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 853
Io te lo dico a ragion veduta, perché infatti come ha detto l'altro utente, il miglior passaggio é la 7970, costa nuova "relativamente" poco, usata é un affare! Ed in ottica futura prendere una seconda per un cross sarà ancora più vantaggioso!

Adesso possiedo una 7970 Sapphire dual x OC


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
__________________
MacNavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 14:14   #9
Turboman
Utente sospeso
 
L'Avatar di Turboman
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1388
sì infatti stavo pensando anch'io di ripiegare ad una 7970, boh ora vedo se riesco a piazzare ad un buon prezzo la 580 forse faccio il cambio. Cmq la nuova generazione di schede quando dovrà uscire ?
__________________
CASE - Cooler Master Cosmos S CPU - i7 875k @ 3.9GHz Zalman 9900MAX MAIN - MSI p55 gd65 , RAM - 4Gb Corsair Dominator DDR3GT 2000, GPU - MSI GTX680 Lightning, HD - WesternDigital 320Gb , HP 2510i 25".
Turboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 20:43   #10
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10380
marzo/aprile 2013.
ma tieni presnete alcune cose:
1. Appena uscite e per i mesi successivi saranno piuttosto sovraprezzate, come sempre accade.
2. Saranno aggiornamenti delle attuali, degli affinamenti. Quindi nessun miracolo prestazionale eclatante.
3. Se prendi per esempio una 7950 o 7970, vai tranquillamente alla prossima generazione e anche più(AMD 9xxx per esempio).
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 00:43   #11
Orkozzio
Senior Member
 
L'Avatar di Orkozzio
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2292
Quote:
Originariamente inviato da Turboman Guarda i messaggi
sì infatti stavo pensando anch'io di ripiegare ad una 7970, boh ora vedo se riesco a piazzare ad un buon prezzo la 580 forse faccio il cambio. Cmq la nuova generazione di schede quando dovrà uscire ?
ero nella tua stessa situazione ma poi ho deciso che la mia 580 va ancora alla grande in tutti i giochi e che aspettando le nuove uscite a marzo/aprile farò una spesa che sarà più longeva rispetto a quella di prendere una scheda che seppur ottima ormai è a fine "carriera" !
__________________
Ryzen 5700X, ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II , 9700 SWIFT XFX , 32gb TFORCE, Samsung M2 1T, Noctua NH-D12L, Corsair 850 Gold, Fractal North XL
Orkozzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 12:34   #12
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10380
Dovrai aspettare di più, a meno di non voler spendere più soldi per niente. Ci vorrà qualche mese perchè i prezzi dei nuovi modelli si assestino.
Chi prende oggi una 7970, va tranquillo e senza problemi nei giochi fino alla prossima generazione la quale offrirà qualcosa di nuovo, mentre la prossima sarà solo un affinamento dell'attuale.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 16:20   #13
Turboman
Utente sospeso
 
L'Avatar di Turboman
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1388
pensate che piazzare una GTX580 come quella che ho in firma a 260 sia un buon prezzo per quello che vale?
__________________
CASE - Cooler Master Cosmos S CPU - i7 875k @ 3.9GHz Zalman 9900MAX MAIN - MSI p55 gd65 , RAM - 4Gb Corsair Dominator DDR3GT 2000, GPU - MSI GTX680 Lightning, HD - WesternDigital 320Gb , HP 2510i 25".
Turboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 23:13   #14
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10380
Se trovi chi te la paga 260 vendila subito senza nemmeno pensarci!
Poi per farti un'idea più precisa delle offerte, guarda il mercatino.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 00:58   #15
Orkozzio
Senior Member
 
L'Avatar di Orkozzio
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2292
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Dovrai aspettare di più, a meno di non voler spendere più soldi per niente. Ci vorrà qualche mese perchè i prezzi dei nuovi modelli si assestino.
Chi prende oggi una 7970, va tranquillo e senza problemi nei giochi fino alla prossima generazione la quale offrirà qualcosa di nuovo, mentre la prossima sarà solo un affinamento dell'attuale.
non discuto che le top attuali siano delle bombe in fatto di performance ma avendo una 580 e trovandosi a 3/4 mesi dalla presunta presentazione delle nuove schede io mi metterei comodo x vedere cosa mi offrirà il mercato di qui a non molto tempo!
__________________
Ryzen 5700X, ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II , 9700 SWIFT XFX , 32gb TFORCE, Samsung M2 1T, Noctua NH-D12L, Corsair 850 Gold, Fractal North XL
Orkozzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v