Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2012, 15:31   #1
sampeiroma
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Consigli nuova configurazione

Ciao,
sono in fase di studio per sostituire alcuni pezzi del mio pc in firma per passare al socket 1155 (se siete interessati mendate msg in privato). Non sono interessato a fare overclock, non ho più molto tempo per giocare (a parte il poker), utilizzo molto le Virtual Machine ma vorrei comunque un pc che sia buono anche tra 2/3 anni per un aventuale vendita. Per ora il budget non è fondamentale, non ho una cifra esagerata ma contando di vendere i miei pezzi aggiungendo qualche € credo che una buona configurazione dovrebbe uscirci!!!! Andiamo al dettaglio, devo sostituire CPU+MOBO+RAM+DISSIPATORE+VGA, per ora ho visto questi pezzi adesso mi servono i vostri consigli:

CPU INTEL i5-3570K 3,4 GHZ 77W LGA1155 (mi sembra molto consigliato)
CPU INTEL i7-3770K 3,5 GHZ 77W LGA1155 (ho trovato un prezzo ottimo sarei intenzionato a prenderlo anche se forse è anche troppo..... circa 270!!!)

per la MOBO gradirei ASUS, mi date qualche consiglio......, ovviamente USB3, velocità di trasferimento dati ecc....
per il dissipatore mi sembra buono il Cooler Master Ventirad Hyper 212 EVO
per la ram G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.25 V oppure Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
per la vga pensavo a questa ma datemi i vostri pareri (monitor in firma) HD7850 2GB GDDR5

vorrei anche un SSD, considerando che il pc avrebbe WIN7+OFFICE+ANTIVIRUS + qualche altro software (il resto è sulla Virtuale) forse bastano 128 gb, sono indeciso consigliatemi sia 128 che 256!!!

Il resto rimane quello in firma (monitor,case,alimentatore).
Aspetto i vostri consigli!!!!
Old 28-12-2012, 14:11   #2
sampeiroma
Senior Member

mi consigliate un buon SSD da 256 ed 1 da 128!!
Old 04-01-2013, 11:04   #3
sampeiroma
Senior Member

speriamo in qualche parere autorevole, per ora sono orientato su questi componenti:

ho qualche dubbio.......

potrei risparmiare sulla mobo?? esempio questa com'è:
Asus P8H77-V Socket a 91€?
visto che il preventivo è stato fatto sulla "chiave", mi consigliate qualche dissipatore per CPU tra quelli presenti??? Io avevo pensato ad un Artic i30 ma non è presente!!!!

In rete ho trovato anche prezzi migliori...., solo che non trovo uno store dove prendere tutti i pezzi insieme e quindi nel complesso questo store mi sembra abbastanza competitivo, ma se avete qualche dritta fatevi avanti!!!!

Ultima modifica di sampeiroma : 04-01-2013 alle 11:53.
sampeiroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian