|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Cambio PC dopo anni...consiglio per acquisto!
Buonasera a tutti voi.
Buone feste anzitutto! Il mio pc portatile ha fatto il suo corso, non ce la fà più! E' ora di cambiarlo! Dopo tante formattazioni ho deciso di rottamarlo ed acquistarne uno! Scrivo a voi per ricevere consigli. Premetto che non ci capisco un tubo! Sono andato avanti per tanti anni (non ricordo più quando l'avevo acquistato) con un Acer Aspire 5612 WLMi. Per l'utilizzo che ne facevo è sempre andato benissimo...ma adesso fa veramente fatica e mi snerva! E' lentissimo e s'inchioda sempre. Le caratteristiche sono cambiate notevolmente e che cosa devo verificare per acquistarne uno? Lo uso per: utilizzo casalingo...no lavoro...esclusivamente come passatempo...internet, hobby...nessun gioco! Voglio spendere relativamente poco ed acquistare qualcosa che mi faccia altri anni e che tra un anno non sia già li a cambiarlo per capirci! Che vada bene per l'utilizzo che ne faccio io...senza eccedere ed esagerare! Mi date qualche dritta e mi indirizzate su che prezzo e che modello? Grazie molte Buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
TOSHIBA Satellite C855-1JD da mediamondo a 399
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Intel pentium o core?
i3, i5, i7? Da considerare principalmente i GHz più elevati o RAM? ![]() E' arabo per me... Mi hanno consigliato di stare su Acer, come in passato... in effetti il mio, in tutti questi anni...mai avuto un problema! I Dell? Grazie Ultima modifica di Fighters1985 : 27-12-2012 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
la ram si agiunge a piacimento fino a 8-12-16gb a seconda del modello |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Altra domanda...
a questo punto se comprassi della ram aggiuntiva da mettere al mio Acer Aspire 5612WLMi? E' una cosa fattibile? Posso migliorare il suo funzionamento ed evitare che sia cosi lento e che si blocchi spesso? Ho verificato: il pc ha 1GB di ram su due blocchi da 512! Mi consigliate di aggiungere ancora 1 o 2 GB? Quanti alloggiamenti ho disponibili? Grazie Ultima modifica di Fighters1985 : 28-12-2012 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho aperto il pc e ho verificato che gli spazi dove inserire la ram sono due!
Vorrei provare a togliere le due da 512. Cosa mi consigliate di mettere? Due da 1 o una da 1 e una da 2? ![]() Aiutatemi per favore. Che ram devo acquistare? e n'è qualcuna più veloce di altre? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.