|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
problema di connessione e regolazione monitor...
Ciao a tutti, qualche settimana fa avevo chiesto qui un consiglio su un acquisto di un nuovo monitor 24" e mi è stato consigliato il Benq GW2450, che ho poi acquistato su amazon.
Ho una scheda video piuttosto scarsa, una geforce g100 con queste uscite: Maximum Digital Resolution 2560x1600 Maximum VGA Resolution 2048x1536 HDCP yes HDMI yes (Requires DVI-to-HDMI dongle and SPDIF audio cable from motherboard to graphics card) Standard Display Connectors: HDTV, VGA, Dual Link DVI Audio Input for HDMI: SPDIF PRIMO PROBLEMA Ho connesso il monitor con un cavo DVI, poi ho messo un bluray e viene fuori un avviso così: Attenzione Questo contenuto è consentito solamente attraverso uscita digitale. Assicurarsi che il dispositivo di visualizzazione utilizzi un connettore DVI, HDMI o DisplayPort. (Codice = 0121) Ma io uso un cavo DVI! come mai mi dice così? E poi ho provato a usare un cavo HDMI ma il monitor dice "segnale HDMI non rilevato", credo sia perché la scheda video necessita di un DVI-to-HDMI dongle, ma io non ho idea di che cosa sia... SECONDO PROBLEMA Ho anche un problema di qualità video. Cerco di spiegarmi... se divido idealmente lo schermo in tante strisce verticali, in alcune di queste c'è un leggero sfarfallio che si nota soprattutto nel testo nero su sfondo bianco, come se ci fosse una sottilissima linea bianca orizzontale che va velocissima su e giù e rende sgradevole la lettura del testo. Se invece c'è un'immagine, la cosa non si nota. Però per leggere e scrivere è veramente scomodo, e non riesco a capire quali impostazioni devo andare a toccare per togliere questo difetto visivo. Ho tentato di ridurre l'effetto il più possibile mettendo un valore medio di "pixel clock" però il testo in generale mi sembra che sia diventato sfocato e molto scomodo da leggere. Qualcuno sa darmi una mano? Ultima modifica di ABI_666 : 26-12-2012 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.