Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2012, 14:29   #1
Sergei
Member

Iscritto dal: Oct 2001
[DEBIAN] Amule si impalla di continuo

Allura...
buone feste a tutti!

Ok, tolto il pensiero degli auguri parto via per evitare il problema... scherzo! (sì, per il ban passo più tardi )

E' da diversi mesi che ho un problema con aMule. La questione è molto semplice: dopo qualche secondo che mi collego o che aMule lavora inizia a bloccarsi per qualche secondo/minuto, poi riprendere a funzionare normalmente poi si blocca poi funziona poi... etc, etc. Quando dico che si blocca intendo che è completamente bloccato, impossibile cliccare, impossibile fare nulla.

Ho girovagato un po' per la rete alla ricerca di qualche soluzione ma non ha funzionato niente. C'è che diceva di aggiungere le porte tcp e udp in iptables, chi diceva di rimuovere e reinstallare, etc. Ho provato di tutto ma niente, si impalla. Pensavo fosse un problema di troppe connessioni ma se pur ridotte a minimo (100) continua a impallarsi

Ho provato col demone, ho pensato che al limite avrei utilizzato l'interfaccia grafica o meglio ancora quella web e... niente! Si blocca ugualmente!

Sapete se è un problema noto o se c'è qualche soluzione (sì, sì, uso già i torrent )?

Ho debian sid e aMule all'ultima versione (2.3.1).

Ah, ho provato anche a lanciarlo da shell per vedere se dava qualche errore ma niente, muto
Sergei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 17:11   #2
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
È un comportamento che noto quando il disco è discretamente occupato a fare altro e/o abbastanza pieno (>80% con download che rischiano di sforare).

Mi è successo proprio poco fa, mentre facevo pulizie di Natale.
Disco pieno all'86%, un po' frammentato: mentre spostavo roba via Samba ogni tanto si arrendeva per qualche secondo.
Ora ho liberato fino al 60% e gli spostamenti ancora in corso non stanno creando più rallentamenti.

In condizioni normali il mio Via Eden 1200 sta in media intorno al 10÷15% di CPU occupata con un paio di file attivi e l'amulegui collegata da remoto. L'interfaccia risulta fluida, come le sessioni ssh, ecc...
Old 26-12-2012, 18:10   #3
Sergei
Member

interessante...
facendo due calcoli ho notato che i file in download erano maggiori dello spazio disponibile. Ho buttato un po' di roba ma continua a impallarsi però. Ho 10gb su 80 liberi.
Mi sono dimenticato di dire però che si tratta di un altro disco che è formattato in ntfs, quindi non è l'hdd dove c'è debian sopra

EDIT:
si impalla ancora ma moltoooooooooo di meno, addirittura riesco a vedere la velocità che cambia
diciamo che ora sono come dei micro freeze di mezzo secondo forse uno

Ultima modifica di Sergei : 26-12-2012 alle 18:23.
Old 26-12-2012, 18:49   #4
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Tieni contro che il filesystem NTFS costa un po' di più in termini di attività della CPU ed ha latenze più alte.

Ti proporrei di controllare la frammentazione della partizioni NTFS, ed eventualmente di deframmentarla.

Hai dato un'occhiata all'occupazione della CPU?
Credo che ti troverai semplicemente di fronte ad alti I/O wait riguardanti il processo amuled.
Old 26-12-2012, 21:03   #5
Sergei
Member

premetto che non c'ho capito molto di quella pagina, probabilmente per via della lasagna , il processo amule va da dal 7 al 9%

Comunque dopo l'ultimo messaggio non mi pare di aver notato altri blocchi né micro blocchi, sembra funzionare bene, magari faccio anche un po' di pulizia e una deframmentazione giusto per sistemare il tutto

Grazie mille come sempre!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian