Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2012, 02:13   #1
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Problema con collegameto USB scheda audio esterna

Salve ragazzi,
pochi giorni fà ho acquistato la Focusrite Scarlett 2i2 (http://global.focusrite.com/usb-audi...s/scarlett-2i2).

Ho un problema con il collegamento della medesima.

Prima di collegarla tramite USB al mio notebook, ho installato gli ultimi driver disponibili per Windows (io ho Windows 7 SP1), driver scaricati dal sito della Focusrite. Dopo l'installazione dei driver (andata a buon fine) ho riavviato e quindi ho collegato alla porta USB la Scarlett 2i2 che il sistema ha rilevato perfettamente. Poi ho fatto "Start > Pannello di controllo > Audio" ed era tutto OK. Ho fatto "Start > Pannello di controllo > Gestione dispositivi" ed era tutto OK anche qui. Ho controllato anche con "System Information" e con "Esegui > dxdiag" e non veniva evidenziato nessun tipo di problema. Fin qui tutto benone. Poi sono arrivati i problemi, anzi il problema, perchè solo uno è, ma bello grande. In pratica dopo aver controllato tutto quello che ho detto ho riavviato il sistema un'altra volta, per vedere che succedeva, e al riavvio la Scarlett 2i2 non è stata più rilevata per nulla, come se non fosse più collegata alla porta USB. La lucetta frontale che indica che il dispositivo è collegato che prima del riavvio era accesa dopo il riavvio si è spenta (appunto come se l'unita non fosse più collegata). Ho fatto a questo punto "Start > Pannello di controllo > Audio" dove diceva "Nessun dispositivo audio installato". Allora stacco il cavo USB, lo reinserisco ed ecco come per magia che la Scarlett 2i2 viene nuovamente rilevata perfettamente come prima. Ma di nuovo, se riavvio o spengo il PC, alla riaccensione la Scarlett 2i2 non viene più rilevata, ma se a PC acceso scollego il cavo USB e lo ricollego eccola di nuovo rilevata (e si potrebbe andare avanti cosi all'infinito). Ho provato a cambiare porta USB ma fà esattamente uguale anche con l'altra porta. Non sò più che fare e mi dispiace tanto non poter usare la mia Scarlett 2i2 (perchè cosi è praticamente inutilizzabile).

Spero che mi possiate aiutare!

Grazie!

Ultima modifica di bigbeat : 26-12-2012 alle 02:24.
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:17   #2
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Ho risolto!

In pratica, io nel mio notebook ho tre porte USB. Ne avevo provate due e con entrambi avevo lo stesso problema che ho descritto. La terza davo per scontato che mi avrebbe dato lo stesso tipo di problema. Stamattina prima di fare qualsiasi altra prova ho voluto fare un'ultimo tentativo provando appunto ad utilizzare quest'altra porta. Con mio grande stupore ho constatato che invece con quest'altra porta USB tutto funziona alla grande. Appena collego la scheda audio la rileva perfettamente. E questo mi succedeva anche con le altre due porte. Ma adesso non ho nessun tipo di problema nemmeno al riavvio. Cioè quando riavvio il notebook o lo spengo e poi lo riaccendo la scheda audio viene sempre rilevata correttamente, senza dover sconnettere e riconnettere il cavetto USB.

Mi resta da capire perchè con le altre due porte USB mi dà questo problema. Devo aggiungere che la porta USB che non mi dà problemi e sul lato opposto delle altre due.

Avete qualche idea?
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:28   #3
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
chip di controllo diverso magari,
io ad esempio se collego la Impulse alle porte usb3, ricevo l'alimentazione alla cavolo,
mentre dalle usb2 va tutto perfettamente.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian