|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Computer gaming da zero..Consigli
salve ragazzi sono NUOVISSIMO del forum e vorrei fare una premessa..... sono quasi completamente a digiuno di informatica e vorrei impararne le basi... ma questo e un altro paio di maniche;cmq volevo da voi qualche consiglio per poter creare da zero un buon( se possibile buonissimo) pc game.. il mio budjet? circa 1000 euro esclusi tastiera mouse (se devo comprare un nuovo desktop per migliorare il tutto vedrò come fare)... sapreste darmi dei consigli???? scheda video,, scheda madre, dissipatori... ram.. tutto.. sono nelle vostre mani
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Il Monitor è incluso o escluso?
Cerca di escluderlo dal budget totale, che poi te lo scegli dal vivo di persona. Siccome non sei esperto deduco tu non farai nessun OverClock su CPU, memorie o GPU. O Vuoi tenerta aperta questa possibilità?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Vorrei tenerlo escluso il monitor poi riguardo all overclock se ho capito il suo significato (cioe migliorare in un certo senso le prestazioni della cpu o gpu) non saprei
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Ok allora direi grosso modo una cosa del genere, poi andiamo nel dettaglio coi modelli:
CASE: Coolermaster 690 (o simile 692). Googla e vedi se ti piace in quanto vanno molto a gusti personali. ALIMENTATORE: Un Corsair da circa 500/600W SCHEDA MADRE: Gigabyte. Semplici, sicure, affidabili con un ottimo rapporto qualità/prezzo. PROCESSORE Intel Core i5 3570K (Il K vuol dire che è sbloccato se un giorno farai dell'OC). MEMORIA: 2*4GB Corsair Vengenace Low Profile 1600 CAS9 SCHEDA VIDEO: AMD 7950 3GB (Sapphire o Gigabyte) HARD DISK: WesternDigital o Seagate da 2 TB. L'ideale sarebbe montare anche un SSD (sul quale mettere il Sisitema operativo) ma non vorrei il prezzo lievitasse troppo. VARIE Mancano: Ventole, masterizzatore, lettore schede (se vuoi). Ma influiscono di poco. Dimmi se potrebbe andarti bene, così scendiamo nel dettaglio dei modell ie dei prezzi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
S.Madre Asrock Z77 Extreme 4
CPU Intel i5-3570K RAM Corsair Vengeance-LP 8Gb(2x4) 1600Mhz CL9 S.Video Gigabyte HD7950 GV-R795WF3-3GD Alimentatore Corsair HX650W V2 Case Corsair 400r Dissipatore Corsair H60 SSD Crucial M4 128GB o Samsung 840 Pro 120GB HDD WD Caviar blue 1TB per storage
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
vai senza oc.
in gaming va bene un i3/i5 + HD7950
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ragazzi vi ricordo che io ho il cervello uguale a quello di una mazza di scopa in quanto ad informatica e sistemi.. spero di imparare queste cose ma adesso mi serve che voi vi mettiate daccordo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Preparatevi per l' orrore Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Ultimate 32-bit SP1 CPU Intel Pentium E2180 @ 2.00GHz 61 °C Tecnologia Conroe 65nm RAM 1,00 GB Canale Singolo DDR2 @ 333 MHz (5-4-4-14) Scheda Madre MSI MS-7366 (CPU 1) 55 °C Grafica LM02 (1440x900@60Hz) 64 MBGeForce 7100 / nForce 630i (MSI) Dischi Drive 149 GB SAMSUNG HD161HJ ATA Device (SATA) 30 °C Drive Ottici Optiarc DVD RW AD-7203A ATA Device Audio Dispositivo High Definition Audio spero che si capisca |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
UP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.