|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
|
Configurazione rete
Ho un Asus DSL-N55U (router/modem/ap) che mi fa da modem. (192.168.1.1) a questo ho collegato due pc uno cablato (192.168.1.100) e uno wireless (192.168.1.101).
Al piano sotto ho la tv (192.168.1.102) e la playstation (192.168.1.103) ma non avendo uno switch ho pensato di acquistare il TP-LINK WR841D (router/ap) (192.168.1.254) e pensavo di espadere la rete wireless, si connette al wireless dell'ASUS, pinga, ma non naviga. Cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dns sono configurati?
Sent from my Lumia 800 using Board Express |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'841 è connesso via cavo al router principale?
Deve essere collegato per una porta LAN (la WAN non va usata) e devi disabilitarne il server dhcp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per ora è connesso solo il wireless all'asus. Volevo attivare quello prima. Dhcp disabilitato
Sotto non ho un gran segnale e volevo amplificarlo maggiormente. Ultima modifica di alfaalex : 22-12-2012 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Collegandolo al router via cavo funziona.
Mi rimane il ripetitore di segnale del wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Non ho capito cosa vuoi fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Al piano sotto ps3 e tv funzionano ora collegati allo switch e questo non è più un problema.
Per coprire il piano dal wireless, per smartphone tablet e altro, volevo usare il dlink come ripetitore di segnale (WDS) del wireless fornito dall'ASUS ma non ne vuole sapere di funzionare. Il d-link trova il segnale dell'asus ma non naviga. Il SSID va impostato uguale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
d-link? ma non era un tp-link 841?
Se hai già un collegamento cablato tra i due piani non ha senso cercare di usare l'apparato come ripetitore radio, gli fai prendere il segnale dal cavo che va molto meglio. Visto che dici di avere uno switch potresti usare l'841 al posto dello stesso così risparmi corrente e spazio. Se non riesco a capire disegna uno schemino coi vari collegamenti perchè se no non ne andiamo più in fuori. Il nuovo hot-spot può usare gli stessi parametri di configurazione wifi (ssid e password) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi spiego meglio, spero
![]() Al primo piano ho il modem/router ASUS con dhcp, lui fornisce un pc cablato e un portatite via wireless. Al piano terra ho il tp-link collegato cablato all'asus e fornisce connettività a tv e ps3 entrambe cablate, del tplink non viene usata la porta wan e non è configurato idem per il dhcp. Il segnale wireless dell'asus arriva discreto al piano terra, ma basta chiudere le porte ed è parecchio scadente. Il tplink dovrebbe solo amplificare il segnale. Vorrei evitare di cambiare rete wireless ogni volta che cambio piano. Attualmente il tp-link sembra connettersi all'asus in wireless e amplificare il segnale, ma non naviga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Apri il prompt dei comandi e digita
ipconfig /all e copia qui il risultato. Le istruzioni per il wds dei tp-link sono queste http://www.tp-link.it/article/?faqid=227 ma utilizzando un altra marca come sorgente non saprei se possono esserci incompatibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma perchè usare il WDS se i 2 apparati sono collegati via LAN?
Basta configurare la WiFi del TP-Link con gli stessi paramentri della WiFi dell'ASUS SSID, Canale di trasmissione, e Chiave crittografica, Serie mista. Rete PIPPO, Canale 6, Chiave pincopalla, Serie mista (((((((( ASUS -------------- TP-LINK ))))))))) Rete PIPPO, Canale 6, Chiave pincopalla, Serie mista
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 22-12-2012 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.