|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
piegati socket pin
salve a tutti,
oggi stavo montando la cpu e per sbaglio ho toccato con un dito i pin socket della madre (dove va la cpu)... non mi sembra di aver fatto danni anche se un qualcosa sembrava stortino.... ho montato comunque cpu i5 3570k e dissipaptore. rischio qualcosa o devo buttare la madre? nel caso come si raddrizzano i pin? sono piccolissimi... la mobo è una Z77 Extreme 4 ho finito di assemblare il pc... accendo l'alimentazione si sentono le ventole del case e del cpu partire per poi spegnersi per poi riaccendersi e rispegnersi e via dicendo. soluzioni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Visti i problemi di avvio , e molto probabile che qualche pin piegato non tocchi bene il processore .
Per radrizzare i pin ti serve una lente con buoni ingrandimenti , un cacciavite molto piccolo o un ago , e una luce che illumina bene la zona dei pin . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok grazie. ma il processore può essersi rovinato quando ho provato ad accenderlo o proverò ad accenderlo con i pin piegati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di solito i processori non vengono danneggiati anche se manca qualche pin . Ovviamente per essere sicuri bisognerebbe provare il processore su un altra scheda madre .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciao mi sono fatto sostituire la mobo e a giorni mi arriva quella nuova... che test mi consigli di fare per vedere se la cpu non è danneggiata e non ha subito danni? posso fare oc tra un po'? non vorrei avere complicazioni in futuro...
![]() ![]() grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L' unico sistema per testare il processore e provarlo sulla nuova scheda madre o su un altra scheda madre di prova .
In genere basta che installi windows sul pc , se vedi che il sistema e stabile allora puoi considerare che il processore funziona correttamente . la stabilita del pc in overclock invece dipende da molti fattori tra qui anche la scheda madre utilizzata , per vedere se il sistema rimane stabile anche in overclock , l' unico sistema e provare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Biassono (Mi)
|
piedini rovinati
Quote:
Il negozio web non me la sostituisce ![]() Ti ringrazio e buona continuazione, ti sei giocato le grandi manovre durante le feste come è successo a me....mai fare i conti prima.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.