Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2012, 21:12   #1
ShadyA&B
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Reindirizzamento e ping errato

Salve ragazzi,
da qualche mese mi sono accorto che con pc e portatile accesi contemporaneamente non riesco ad accedere più ad un sito web, ma vengo rimandato ad un altro indirizzo (sempre dello stesso dominio).
Ho contattato il webmaster e abbiamo notato che quando il problema si verifica pinga su un indirizzo diverso da quello del sito.

Ho provato a cambiare i DNS (OpenDNS e Google) senza risultati.

Chiaramente si verifica su ogni browser e possiamo dire anche su ogni Sistema Operativo visto che uno è W8 e l'altro è W7. Nelle impostazioni del router (DSL-2740B) non c'è nulla che faccia pensare a un blocco di quell'indirizzo, nemmeno nel file hosts. Niente firewall attivo sul router.

Ricapitolando:

-il reindirizzamento si verifica solo accendendo pc e portatile insieme
-si verifica solo a me
-indipendenza da browser e SO
-DNS cambiati e hosts controllato

Grazie a chi proverà a trovare una soluzione..
ShadyA&B è offline  
Old 21-12-2012, 06:39   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Controlla. il file hosts.

Poi prova a resettare il router e a rifare la.configurazione da capo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline  
Old 21-12-2012, 12:19   #3
ShadyA&B
Senior Member

Già scritte entrambe le soluzioni nel primo post.
ShadyA&B è offline  
Old 21-12-2012, 13:03   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

Probabilmente su uno dei due pc è installato qualcosa che reindirizza in maniera sbagliata.

Ti consiglio di fare un avvio pulito ad entrambi i pc è riattivare una per una le voci in avvio automatico per trovare quella che causa il problema
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 06-01-2013, 16:49   #5
ShadyA&B
Senior Member

Ho tolto qualche servizio, il problema purtroppo rimane.
Tra quelli di Windows secondo te quali potrebbero causare il problema?
ShadyA&B è offline  
Old 06-01-2013, 17:07   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

Prima di mettere mano al sistema fai queste prove.

1. Avvia il fisso in modalità provvisoria con rete e il portatile in modalità normale. Il problema è ancora presente?
2. Avvia il portatile in modalità provvisoria con rete e il fisso in modalità normale. Il problema è ancora presente?
3. Avvia entrambi i computer in modalità provvisoria con rete. Il problema è ancora presente?
4. Hai altri pc a disposizione con cui fare altre prove?
Old 17-01-2013, 17:21   #7
ShadyA&B
Senior Member

Il problema si presenta con tutte le configurazioni proposte e non ho altri computer su cui fare la prova.

Mi è venuta un'intuizione ed ho controllato con Hijackthis se ci fosse qualcosa in avvio, ed effettivamente c'era un file da eliminare chiamato proprio Host: indirizzo-errato e l'ho cancellato. Tale file era presente solo sul computer desktop e non sul portatile (infatti ricordo che il portatile è stato formattato di recente con W8 e il problema è rimasto).

Purtroppo non ho risolto la situazione, ho rifatto una scansione con Hijackthis dopo un riavvio di entrambi i computer, ma resta il problema.

Ho notato una cosa interessante ai fini della risoluzione del problema: questo redirect si presenta anche a portatile spento. Quindi possiamo limitare il tutto al computer desktop o al router. Siccome il problema si è presentato anche dopo il format del portatile, io credo che provenga dal router questo redirect. Ma ripeto che non c'è niente di strano...

Stranezze che ho notato su Hijackthis:
-Un sacco di file missing di file sicuri
-jusched.exe non dovrebbe essere in Programmi (Common File) ma solo in Programmi x86
-Dllhost nella cartella sbagliata (io ho W7 64 bit ed è presente nella cartella del 32 bit, però ho controllato la dimensione ed è quella ufficiale)
ShadyA&B è offline  
Old 17-01-2013, 17:44   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

mmm.. comincio a fare confusione!!

Allora...

se accendi il portatile + il router (e desktop spento) si presenta il problema?
e se accendi il desktop + il router (portatile spento)?
Old 18-01-2013, 11:10   #9
ShadyA&B
Senior Member

Portatile + router con desktop spento: non ho mai visto il problema;
Desktop + router con portatile spento: il problema si ripresenta dopo svariati accessi

Per la prima configurazione, è difficile dire se si presenta o no in quanto bisognerebbe quantificare la sessione e gli accessi al sito, così da dargli l'opportunità di presentarsi (o meno).
ShadyA&B è offline  
Old 18-01-2013, 12:49   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

hai già provato a ripristinare le impostazioni di default del router?

assicurati anche che non c'è nessuno che si intrufola nella tua linea controllando il log del router.

di che concessione stiamo parlando?
Old 18-01-2013, 13:29   #11
ShadyA&B
Senior Member

No, non ho provato a resettare. So che è una grande mancanza, ma onestamente so anche le scocciature che ne derivano...ripristinare le porte, magari anche i dati della connessione...

Ti do una panoramica delle opzioni attive sul router:

Firewall
SPI

Gateway AGL:

PPTP
IPSec (VPN Passthrough)
RTSP (Online Video Streaming)
Windows/MSN Messenger
FTP
H.323 (Video conferenza)
SIP
Wake-On-LAN
MMS

IMPOSTAZIONI ADSL AVANZATE
G.Dmt Abilitato
G.lite Abilitato
T1.413 Abilitato
ADSL2 Abilitato
AnnexL Abilitato
ADSL2+ Abilitato
AnnexM Abilitato

Capacità :
Abilita Bitswap

LAN
UPnP
DHCP

Altre:
Permetta NAZIONALE
Permetta la PARETE REFRATTARIA

Ho notato una cosa strana in DNS E GATEWAY PREDEFINITO. Se seleziono "ottieni DNS automaticamente" mi si abilitano i campi per scrivere i DNS e mi viene disattivata la selezione dell'interfaccia WAN. Se invece seleziono "utilizza i seguenti DNS" vengono disattivati i campi in cui scriverli e si abilita la selezione dell'interfaccia WAN.
Praticamente il contrario...

Nella diagnostica, esegue con successo il controllo sulle porte attive, fallisce in quelle spente ma trovo una stranezza qui:

Esecuzione del comando Ping verso il gateway di default dell'ISP: PASS
Esecuzione del comando Ping verso il server DNS primario: FAIL

Cioè sul DNS primario.

Riguardo gli utenti connessi è tutto ok, riguardo il log era disattivato. Se mi dici di che livello attivarlo (debugging, allarme, errore, critico e tanti altri) lo faccio.

Riguardo l'ultima domanda non ho capito cosa intendi, se vuoi sapere il fornitore è Alice.
ShadyA&B è offline  
Old 18-01-2013, 13:49   #12
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
Nelle impostazioni IP del sistema operativo imposta i DNS di google. Dopo dai un ipconfig /flushdns per pulire la cache DNS. Prova a risolvere l'indirizzo con nslookup <nomesito> e controlla che sia giusto. Installa anche una VPN, come hotspot shield, e vedi se riesci a raggiungere correttamente il sito attraverso questa, preventivamente resettando la cache DNS.
Old 18-01-2013, 15:24   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member

Innanzitutto cerchiamo di capire se il problema è dei computer o del router...

Quando capita il problema fai un ping sugli indirizzi che danno problemi dal router (NON DAL PC!!). Devi accedere alla pagina router e cerchi la sezione dove ti fa fare il ping.

Poi bisogna sistemare anche la faccenda del DNS. Il router non riesce a raggiungere i server DNS. Il DNS è impostato sulla rilevazione automatica oppure gliel'hai dato tu manualmente?
Old 20-01-2013, 12:53   #14
ShadyA&B
Senior Member

Allora: antonio ti ringrazio per i suggerimenti ma i procedimenti sono troppo vaghi e non riesco a seguirli.

Blue_screen, non ho trovato la schermata in cui si può fare il ping, c'è solo il test. I DNS sono impostati automaticamente.

Ho provato ad impostare 8.8.8.8 e 8.8.8.4 e il test del ping verso il DNS primario è passato stavolta.
ShadyA&B è offline  
Old 02-02-2013, 12:26   #15
ShadyA&B
Senior Member

Up, forse è sfuggita la mia risposta.
ShadyA&B è offline  
Old 02-02-2013, 12:46   #16
Blue_screen_of_death
Senior Member

Puoi dire di che sito si tratta?

Se accedi al sito internet tramite l indirizzo ip ti dà problemi di reindirizzamento?
Old 02-02-2013, 23:49   #17
ShadyA&B
Senior Member

Il sito è Everyeye.it

L'ip corretto è: 95.141.47.7 e quando provo ad accedere direttamente il browser me la dà come bad request, invalid hostname.
Quando si manifesta il problema, pingo su: 85.94.222.179 , ed il browser mi dà una bella scritta in h1 "It works!"
L'ammistratore mi ha confermato che è un problema solo mio e quel sito è dedicato alla gestione dei banner pubblicitari. I server che gestiscono i due indirizzi sono diversi.

Il file hosts è pulito.
ShadyA&B è offline  
 Discussione Chiusa

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anthropic valuta un chip AI proprietario...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian