|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mini recensione Ainol Hero
Ho comprato il tablet in oggetto per un regalo di natale... lunedì mi è arrivato direttamente da hong kong e dopo qualche giorno di utilizzo posso buttare giù qualche giudizio.
Partiamo dalle caratteristiche: Ainol Novo10 Hero Features: OS: Android 4.1 Jelly Bean CPU: Dual Core AMLogic AML8726-M6 1.5GHz GPU: Dual Core Mali400 RAM: 1GB,DDR3 Storage 16GB Shell Material Metal Screen: Capacitive Touchscreen, 1280*800 High-resolution Screen Size: 10.1 inch Resolution: 1280*800 Pixels IPS Screen Gravity Sensor: Yes Visible Angle: 178° Display: IPS Dual Camera: Front 0.3M, Back 2.0M Bluetooth: Build In Extend Card Support TF card up to 32GB Gravity Sensor Support 3D G sensor Multi-Touch Yes, 10 points touch WIFI: Yes, 802.11 b/g/n 3G : support external 3G dongle Android Play (Market): Yes Skype Yes Email and Browser: Yes, built in Earphone Interface 3.5mm Video 1080P, AVI/MOV/MP4/RMVB/FLV/MKV… Music MP3/WMA/WAV/APE/AAC/FLAC/OGG Ebook UMD, TXT, PDF, HTML, RTF, FB2… Language : support Multi Language Battery : 29.6WH 8000 MAh ![]() ![]() Si tratta di un tablet da 10,1 pollici, risoluzione 1280x800, con processore dual core a9 da 1,5gHz, GPU mali400, 16gb di memoria espandibili tramite slot micro sd e OS android Jelly Bean. La costruzione è di discreta qualità, il guscio esterno in metallo ha un bell'aspetto e una buona finitura al tatto. A fare ben attenzione però si nota qualche scricchiolio quando lo si preme... nulla di trascendentale cmq. Tutte le porte sono sul lato sinistro, oltre allo slot micro sd troviamo una uscita hdmi (che non ho ancora collaudato), il jack da 3,5mm per le cuffie, la porta usb e il connettore per il caricabatterie. Il dispositivo può essere caricato esclusivamente con un caricabatterie da 12v (fornito), e non tramite usb. La porta usb supporta anche lo standard usb otg, permettendo quindi di connettere dispositivi usb come chiavette 3g o memorie esterne. Il tablet dispone di fotocamera anteriore e posteriore... la qualità delle fotocamere è abbastanza penosa. Personalmente do pochissima importanza a questo aspetto, ma comunque lo segnalo. Lo schermo mi sembra i ottima qualità, lo paragonerei a quello del galaxy tab 2. Il display è molto luminoso, ben contrastato e con un buon angolo di visione. Passiamo al lato sw: il dispositivo monta l'ultima release di android, ovvero jelly bean 4.1 (vabè, diciamo la penultima visto che è uscio anche il 4.2). L'interfaccia non ha customizzazioni di alcun tipo. SOno preinstallate alcune applicazioni che onestamente non so neanche cosa siano (sono scritte interamente in cinese), ma è possibile disattivarle in modo che non compaiano nell'elenco applicazioni. Il dispositivo supporta il play store, ma con alcune limitazioni... per motivi a me sconosciuti moltissime applicazioni risultano non compatibili (e pertanto non installabili), anche se in realtà funzionano eccome. Il problema in ogni caso è facilmente risolvibile smanettando sul file build.prop o installando una custom rom (tipo cyanogenmod). Il dispositivo è già pre-rootato di default. Per ora tutte le applicazioni che ho installato funzionano senza problemi, fatta eccezione per l'app youtube che crasha ogni volta che si tenta di aprire un video... sto ancora cercando di capire perchè e trovare una soluzione. La riproduzione di mkv 720p è perfetta e fluidissima, non ho ancora provato con video 1080p. Flash player è preinstallato e funziona come deve. Con la prima ricarica di batteria ho fatto circa 8 ore di screen on, prevalentemente giocando, navigando e riproducendo filmati... mi sembra niente male. Veniamo al prezzo: il tablet costa 179.99$, la spedizione con corriere (che raccomando caldamente) viene 19.90$. Io ho aggiunto l'adattatore europeo per il caricabatterie (0.99$) e un pacchetto di accessori da 19.99$ che comprende una custodia in neoprene, uno screen protector, un cavo usb otg, un cavo hdmi, caricabatteria da auto e assicurazione contro i danni da spedizione. In totale ho speso 220.67$, al cambio attuale meno di 167 euro. A questo vanno aggiunti 28 euro per lo sdoganamento, che portano il totale a poco meno di 195 euro. Se avete domande sono a vostra disposizione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.