Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 16:49   #1
stefanoccio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Collegamento Nas Mybook live WD

Salve ragazzi,
ho un Nas Western Digital Mybook Live e ho la necessità di collegarlo direttamente al pc tramite cavo ethernet cross (incrociato).

Qualcuno sa aiutarmi? non so proprio come muovermi....

Info aggiungive: ho un notebook con windows 7 64bit, collegato in wifi a rete fastweb
stefanoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 16:56   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Discussione spostata di sezione.
Scusa, ma se va utilizzato un cavo dritto tu perché ne vuoi utilizzare uno incrociato?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 17:00   #3
stefanoccio
Junior Member

perdonami ma per collegarlo direttamente all'ethernet del pc non serve il cavo cross??
come posso fare raga?
Old 20-12-2012, 17:06   #4
emmedi
Senior Member

Dove hai letto che serve il cavo cross? Nella confezione è incluso il cavo ethernet: hai provato ad utilizzarlo? Immagino di no...
Old 20-12-2012, 17:10   #5
stefanoccio
Junior Member

se devi collegare due pc con il solo cavo ethernet non usi un cavo crossato scusa? girando in rete ho riscontrato che bisogna usare il cavo cross....quello ethernet "classico" serve se il nas lo collego al router!

Tu come faresti?
Old 20-12-2012, 17:13   #6
emmedi
Senior Member

Non stai connettendo due pc... Se devo connettere fisicamente un router a un pc, ad esempio, non utilizzo un cavo cross, ma uno dritto. E lo stesso utilizzerei per il tuo dispositivo.
Old 20-12-2012, 17:16   #7
stefanoccio
Junior Member

e tu saresti un moderatore? la tua arroganza nel rispondere è incredibile. Moderatore di cosa scusa? se mi contesti l'uso del cavo crossato allora meglio che cambio. Qua trovo solo ignoranza...esci dal tuo mondo...apri la rete e informati.
Io non riesco a far riconoscere il router al pc...ma sull'utilizzo del cavo cross non c'è dubbio.
Scendi dal trono e cerca di essere più sereno, e più informato.
Old 20-12-2012, 17:25   #8
emmedi
Senior Member

Quindi secondo la tua teoria se io non posseggo un router ed acquisto il tuo dispositivo devo per forze di cose, se voglio sfruttare il cavo in dotazione, acquistare almeno uno switch per poterlo utilizzare? Mah...
In ogni caso non hai risposto alla mia domanda: il cavo dritto lo hai utilizzato?

Per il resto abbassa la cresta; questo è un forum di persone educate, e non mi pare di averti mancato di rispetto. A te come a centinaia di persone con le quali, qui, ho avuto a che fare.
Old 20-12-2012, 17:33   #9
stefanoccio
Junior Member

certo che ho provato con il cavo dritto...ma il software dell WD stranamente vede solo l'hard disk del notebook da gestire.

se compri un Nas..dispositivo di rete....è prassi collegarlo (con il cavetto incluso) al router. Ma se hai uno switch lo colleghi al pc con il cavo dritto...oppure ti fornisci di un cavo cross e ottieni lo stesso risultato giusto? io questo risultato non lo ottento.
ho letto che bisogna settare la scheda ethernet con un indirizzo ip fisso della stessa classe dell'indirizzo ip fisso assegnato al pc? è giusto?

E perdonami se ti ho dato dell'arrogante...ma le tue risposte danno questa impressione. Mi scuso se ho frainteso
Old 20-12-2012, 18:21   #10
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da stefanoccio Guarda i messaggi
certo che ho provato con il cavo dritto...ma il software dell WD stranamente vede solo l'hard disk del notebook da gestire.

se compri un Nas..dispositivo di rete....è prassi collegarlo (con il cavetto incluso) al router. Ma se hai uno switch lo colleghi al pc con il cavo dritto...oppure ti fornisci di un cavo cross e ottieni lo stesso risultato giusto? io questo risultato non lo ottento.
ho letto che bisogna settare la scheda ethernet con un indirizzo ip fisso della stessa classe dell'indirizzo ip fisso assegnato al pc? è giusto?

E perdonami se ti ho dato dell'arrogante...ma le tue risposte danno questa impressione. Mi scuso se ho frainteso
Ovvio che l'indirizzo IP delle due macchine deve essere della stessa classe. Se il nas ha ip 192.168.0.1, allora al pc gli devi dare un ip del tipo 192.168.0.x con x diverso da quello del nas. Altrimenti cavo crossato o dritto ti ritroverai comunque che non comunicheranno.
Old 20-12-2012, 18:25   #11
stefanoccio
Junior Member

per vedere l'indirizzo del nas vado in CMD e poi ipconfig ?
però se inserisco il nas nella porta ethernet del pc posso inserire nella "impostazioni scheda" l'ip fisso....e poi l'ip per il pc? come lo fisso?

sbaglio qualcosa....giusto?
Old 20-12-2012, 20:28   #12
emmedi
Senior Member

Nel manuale si dice che è possibile accedere al nas tramite browser digitando l'indirizzo http://mybooklive/ oppure http://129.25.676.30/
Credo comunque che l'indirizzo ip del nas tu possa modificarlo per adeguarlo a quello utilizzato nella tua rete.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian