|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
I DNS possono migliorare il WIFI?
Salve a tutti... sono nuovissimo del forum...
Volevo chiedere, più che per risolvere, una cosa riguardante il WIFI del router. Allora ho un router Teletu wifi drg a124g. Questo apparecchio mi ha sempre dato problemi con il WIFI, nel senso che mi si disconnetteva in continuazione, quando per esempio navigo con l'ipad o l'iphone... ho cercato in giro su internet e ho trovato che nelle impostazioni del router bisogna cambiare il canale di trasmissione del wifi dal 1° a 13°. Ho provato a cambiarli tutti ma mi si disconnetteva comunque. Un giorno vedo un sito dove diceva di cambiare i DNS per, ma non parlava di wifi, era ben altro.. Comunque dal cambiamento dei DNS ho notato che il WiFi non si è proprio più disconnesso, eppure le reti intorno a me sono sempre le stesse, avvolte sono queste che possono dare fastidio al WiFi. Quindi la mia domanda è: E' possibile che cambiando i DNS il WiFi non si disconnetta più o almeno di meno? Ah dimenticavo i DNS sono di Google: 8.8.8.8, 8.8.4.4 Ultima modifica di valfus : 17-12-2012 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
comunque il dns non centra nulla con le reti wifi, quindi sei fuori strada se comunque l' etere è eccessivamente congestionato da reti wifi su tutti i canali disponibili diminuiscono le prestazioni, ma con il dns non centra nulla aspetta qualcuno più esperto in materia comunque |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me il problema viene da altro, tipo un telefono cordless "cinese" o altra roba che spara onde.
Pensa se hai dei dispositivi del genere e fa delle prove con la spina elettrica staccata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.