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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 17-12-2012, 08:25   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/due-video...gen_45112.html

Con la demo Agni's Philosophy, all'E3 Square Enix ci ha consentito di dare una sbirciata alla prossima generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 17-12-2012, 08:55   #2
Paganetor
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sarà, ma ormai questi video lasciano un po' il tempo che trovano... su che hw girano? Sicuri che sia tutto i ntempo reale? Non è che vogliono solo vendere il motore grafico?

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Old 17-12-2012, 09:20   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
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non so perché ma mi viene sempre in mente la "Tech demo" di Battlezone 2, quella che inizia mentre navette da sbarco volano tra le nuvole schivando l'antiaerea..

il gioco poi era un tantino diverso
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Old 17-12-2012, 09:46   #4
IL_mante
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non mi pare granchè contando che si tratta di un soggetto fermo senza ambiente attorno e con illuminazione statica...

mettetelo in un ambiente dinamico e fatelo muovere e ne riparliamo..

unreal engine 4 a questo lo schiaccia, sempre ammesso che siano entrsambi in tempo reale, che sotto non ci sia un computer da 10000€, ecc ecc..
__________________
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
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Old 17-12-2012, 09:49   #5
hexaae
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In RealTime? Ok. Ci credono tutti.
Hanno realizzato un potente tool che in tempo reale permette di controllare vari aspetti per creare velocemente belle intro, ma altra cosa sarà l'engine in-game che sarà ben lontano da questi esempi. Tra l'altro quando zooma nel secondo video ci mette almeno 1-2 secondi a rifare il rendering in alta definizione della porzione a schermo...

Ultima modifica di hexaae : 17-12-2012 alle 09:57.
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Old 17-12-2012, 10:00   #6
sonountoro
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Square Enix mostrò filmatoni anche all'inizio della generazione corrente ma i suoi giochi poi si sono rivelati essere delle gran porcate, soprattutto a livello grafico e tecnico: a parole dei potenti motori grafici, coi fatti l'ennesimo Final Fantasy spalmato in innumerevoli dvd su 360 per contenere i soliti filmati in computer grafica.
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Old 17-12-2012, 10:02   #7
Avatar0
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La pella della tizia è fatta di cera ... spero almeno sia un effetto voluto
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Old 17-12-2012, 10:37   #8
Paolo78
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Stiamo parlando di un rendering in tempo reale, senza animazioni con una semplice texture di sfondo hdr(che fà da luce), sarà un rendering in direct lighting neanche in path tracing, con 4-6 multi schede NVIDIA non si dovrebberò avere molti problemi ad ottenerlo...
Programmi già come Octane Render sfruttano i cuda core per ottenere rendering veloci ed efficenti..
Non vedo nulla che faccia gridare al miracolo, ne alla next generation...
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Old 17-12-2012, 10:53   #9
appleroof
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Stiamo parlando di un rendering in tempo reale, senza animazioni con una semplice texture di sfondo hdr(che fà da luce), sarà un rendering in direct lighting neanche in path tracing, con 4-6 multi schede NVIDIA non si dovrebberò avere molti problemi ad ottenerlo...
Programmi già come Octane Render sfruttano i cuda core per ottenere rendering veloci ed efficenti..
Non vedo nulla che faccia gridare al miracolo, ne alla next generation...
forse perchè non giochi

rispetto ai modelli oggi disponibili è un salto notevole, bisogna vedere come giustamente sottolineato se questo si può ottenere in tempo reale (tu infatti non ti riferisci ad engine 3d per i videogiochi, ma a programmi di rendering) oppure se è solo una tech demo che può esprimere il suo potenziale solo in cut-scene appunto prerenderizzate; nel primo caso sarebbe eccellente appunto, vedremo.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
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Old 17-12-2012, 11:11   #10
mihos
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Originariamente inviato da sonountoro Guarda i messaggi
Square Enix mostrò filmatoni anche all'inizio della generazione corrente ma i suoi giochi poi si sono rivelati essere delle gran porcate, soprattutto a livello grafico e tecnico: a parole dei potenti motori grafici, coi fatti l'ennesimo Final Fantasy spalmato in innumerevoli dvd su 360 per contenere i soliti filmati in computer grafica.
Quali filmatoni? in giro non ho trovato molto.
E comunque io ho trovato la storia degli ultimi final fantasy molto noiosa, ma non questa grafica orribile di cui parli.
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Stiamo parlando di un rendering in tempo reale, senza animazioni con una semplice texture di sfondo hdr(che fà da luce), sarà un rendering in direct lighting neanche in path tracing, con 4-6 multi schede NVIDIA non si dovrebberò avere molti problemi ad ottenerlo...
Programmi già come Octane Render sfruttano i cuda core per ottenere rendering veloci ed efficenti..
Non vedo nulla che faccia gridare al miracolo, ne alla next generation...
Su una console e senza 4 schede in SLI è tutt'altra cosa.
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Old 17-12-2012, 11:19   #11
NighTGhosT
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non so perché ma mi viene sempre in mente la "Tech demo" di Battlezone 2, quella che inizia mentre navette da sbarco volano tra le nuvole schivando l'antiaerea..

il gioco poi era un tantino diverso
.....se parli di PS3, allora l'incriminato era KILLZONE
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Old 17-12-2012, 11:29   #12
nicacin
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Come sempre i video demo e i giochi definitivi hanno una bella differenza..

Bisogna vedere alla "next next gen" (visto che adesso dovremmo essere alla prima "next gen") come saranno sfruttati questi motori grafici.

Ovvio che questi video demo si basano su ambiente PC, non certo sulle scatolette
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Old 17-12-2012, 11:35   #13
NighTGhosT
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Come sempre i video demo e i giochi definitivi hanno una bella differenza..

Bisogna vedere alla "next next gen" (visto che adesso dovremmo essere alla prima "next gen") come saranno sfruttati questi motori grafici.

Ovvio che questi video demo si basano su ambiente PC, non certo sulle scatolette
E non dovrebbe esser cosi' dato che i dev kits li hanno gia' in mano loro eh.....quindi non vedo il motivo di presentare le tech demo che dietro le quinte girano su dei super pc proprio come fu' per Killzone 2.....io questa la chiamo truffa (o pubblicita' ingannevole).
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Old 17-12-2012, 11:42   #14
nicacin
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Più che altro il discorso secondo me è diverso:

molti motori grafici attuali sulla carta possono fare faville (CRYengine, Frostbite ecc ecc per citarne alcuni) ma tutto dipende dai programmatori, dal tempo e dal budget a disposizione.

I produttori oggi vogliono tempi rapidi e gli sviluppatori non credo abbiano tutto il tempo che vogliono per sfruttare al meglio questi motori grafici. Già adesso siamo pieni di bug per giochi fatti uscire frettolosamente, figurarsi se si mettono a sviluppare le ciglia dei personaggi.
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Old 17-12-2012, 12:35   #15
Sire_Angelus
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finalmente hanno capito che sviluppare in dx11 costa meno...
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Old 17-12-2012, 13:39   #16
sonountoro
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Quali filmatoni? in giro non ho trovato molto.
E comunque io ho trovato la storia degli ultimi final fantasy molto noiosa, ma non questa grafica orribile di cui parli.
https://www.youtube.com/watch?v=sgtZvn5c4e4

Questo è un filmato dell'E3 2005, giusto per rinfrescare la memoria agli smemorati. "Square-Enix shown this tech demo May 2005 at E3. At the time they said it was just a technical demonstration using either DX10/X360 generation hardware to see what limits they could push."


Poi possiamo citare la mole di filmati in CG di Final Fantasy XIII che necessitano di essere spalmati su ben 4 DVD su xbox360 con una risoluzione ben inferiore allo standard: 1024x576 anziché 1280x720 (su ps3 i filmati girano a 1920x1080 il gioco a 720p)...

Se alla Square Enix sono davvero così bravi con i motori grafici, ha ancora senso proporre filmati in Computer Grafica?
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Old 17-12-2012, 17:21   #17
thedoctor1968
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le 2 next gen

penso che esistano 2 next generations, la prima quella vera di un computer decente magari con una bella ed efficiente soluzione SLI directx 11, ssd e 2 tera di hard disk meccanico, la seconda quella fasulla delle consoles ma è quella che porta i soldi ad entrambe per i maggiorni profitti per la maggiore spensieratezza di utilizzo.. sinceramente non so cosa sia meglio, mi ritengo fortunato perchè possiedo un pc superpompato e tutte le consoles attuali e purtroppo capolavori come uncharted, heavy rain su pc forse non li vedremo mai e nemmeno la meravigliosa stupida semplice, giocabilità dei titoli dell WII.. Per avere un quadro chiaro di cosa siano i videogame e di come si stia evolvendo il setto re a mio parere è necessario avere pc e console, cosa ne pensate?
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Old 17-12-2012, 18:07   #18
Thunder-74
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penso che esistano 2 next generations, la prima quella vera di un computer decente magari con una bella ed efficiente soluzione SLI directx 11, ssd e 2 tera di hard disk meccanico, la seconda quella fasulla delle consoles ma è quella che porta i soldi ad entrambe per i maggiorni profitti per la maggiore spensieratezza di utilizzo.. sinceramente non so cosa sia meglio, mi ritengo fortunato perchè possiedo un pc superpompato e tutte le consoles attuali e purtroppo capolavori come uncharted, heavy rain su pc forse non li vedremo mai e nemmeno la meravigliosa stupida semplice, giocabilità dei titoli dell WII.. Per avere un quadro chiaro di cosa siano i videogame e di come si stia evolvendo il setto re a mio parere è necessario avere pc e console, cosa ne pensate?
La penso come te, ma non tutti hanno la possibilità di avere tutto. Anch'io come te posseggo le console di questa generazione e un pc che mi permette di far girare tranquillamente i giochi vigenti, ma sinceramente non acquisterò le prossime console; mi limiterò ad aggiornare di tanto in tanto il mio PC e amen per le esclusive di Sony/Microsoft... (peccato per uncharted )
__________________
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