Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2012, 17:20   #1
rivarossi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Multifunzione Kyocera o Hp?

Due macchine dalle caratteristiche su carta quasi simili ma dal prezzo
differente:

Hp LaserJet Pro M1536DNF = 243€

Kyocera FS-1030MFP = 459€

C'è chi ha avuto esperienze con queste macchine?

E' solo una questione di marchio o il prezzo diverso ha una giustificazione?

Grazie

Ultima modifica di rivarossi : 16-12-2012 alle 17:24.
rivarossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 11:04   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
le Kyocera sono macchine destinate all'utilizzo professionale di tipo office, generalmente dotate di elementi interni di grande durata, ad esempio anche nel colore fotoconduttori, fusori etc. che durano oltre le 300.000 copie. Qui stai prendendo in considerazione una macchina delle più piccole dove non so se ci sono i bassi costi di gestione che caratterizzano le altre macchine del marchio. Comunque credo abbia una affidabilità di base elevata. Il moltifunzione HP sembra derivare di più dal mondo consumer.. forse progettato per durare di meno. Non so quanto ci devi stampare... prova ad analizzare tutti i costi che dovrai sostenere per 1 anno di stampe e poi ti fai un'idea più precisa.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 14:30   #3
rivarossi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao e grazie per la risposta. La macchina mi serve per un'altra sede del mio l'ufficio e questa dovrebbe fare circa 1000/1500 copie mese.
Nell'ufficio principale ho già una Kyocera, è vero che ha un costo copia abbastanza basso ma quando si è rotto un rullo, penso sia il fotoconduttore mi è costata un occhio la riparazione.
E' per quello che ora sono un po' scettico sulle Kyocera, anche se sono delle ottime macchine.
rivarossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 15:24   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
boh... dipende anche dal concetto di molto la riparazione... è chiaro che quando solo sostituisco uno dei 4 fotoconduttori della mia xerox 7760, che costano 200 euro + iva quando li compri bene..... è come comprare una piccola stampante...

della Kyocera abbiamo una FS-4020DN con la quale abbiamo stampato 238.000 copie solo aggiungendo il toner, un multifunzione KM-C2525E a colori che avevo acquistato usato (pochissimo... 7.000 pag) e sono arrivato a circa 100.000 copie. SU quest'ultima macchina una volta è intervenuto il tecnico per ritararmi il display touch.... pochi euro di intervento che mi aveva consegnato del materiale... anche qui solo aggiunto toner...a buon mercato direi x il colore con circa 10€ di costo x 1.000 pag a colore

Sul multifunzione a colori della Kyocera dovrebbe poi essere molto costoso il Kit delle 300.000 copie.... dove forse varrà la pena acquistare una macchina usata più recente (non la uso moltissimo...40k/anno) per il resto sono macchine affidabili...

Non so che Kyocera hai nell'ufficio centrale.... e ti si è rotto con materiali originali? Comunque la mia impressione sul prezzo kyocera era che fosse dovuto ad una componentistica più professionale.

Per la HP in questione consigliano un utilizzo mensile tra le 500 e le 2000 pagine... non molte, per la Kyocera mi sembra garantiscano tamburo e developer x 100.000 stampe.... quindi come in genere nelle macchine più piccole immagino non ci sarà nulla da sostituire fino ai 100k se non il toner.
La HP può fare 100K nella sua vita operativa?
ciao

Ultima modifica di blasco017 : 17-12-2012 alle 15:27.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian