|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Reset di Windows 8
Forse questa potrebbe andare anche tra i misteri di Windows 8.
Ho iniziato il RESET di Windows 8, quello più propriamente chiamato "Rimuovi tutto e reinstalla Windows", esattamente alle ore 11,00 ora sono le ore 14,54 e sono al 63% Prevedo di concludere l'operazione in circa 6 ore. Durante questo tempo avrei eseguito come minimo 6 doppie installazioni, Win7 (Vista,XP) Win 8 e come minimo 25 ripristini di immagini salvate su un disco esterno. Viene da chiedersi se c'è qualcosa che non va nel mio PC o se c'è qualcosa che non fa nella funzione di "reset". Ho fatto il ripristino solo per curiosità, il computer funzionava benissimo, quindi........ Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
Evidentemente par qualcuno la matematica è un'opinione e così se ho impiegato quasi 4 ore per arrivare al 63% del Reset, ci sono poi voluti solo pochi minuti per giungere alla fine. Quindi durata totale dell'operazione 4 ore e 30 minuti.
All'inizio bisogna inserire il DVD di Windows 8. Viene chiesto se si vuole cancellare "tutte le unità" o solo quella su cui c'è Windows 8. Alla fine, dopo un riavvio chiede il Product Key . Rispetto ad una installazione standard, ci si trova al punto dove viene chiesto di creare un account Microsoft e se si vogliono le impostazioni predefinite o quelle di base. Quindi si tratta di una installazione pulita pulita nella quale nulla rimane di quanto c'era prima. Bisogna nuovamente installare Media center e tutto il resto, driver "personalizzati compresi. Certo il tempo di esecuzione è a dir poco enorme. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se i tempi sono questi valla a capire l'utilità di sta cosa....se invece è un problema del tuo pc è un altro discorso...anche se in realtà tanto vale fare un bel format normale...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apparentemente è andato bene anche da dopo il 60% del processo. Secondo me è interessante invece il fatto che chioeda il seriale che andrebbe a confermare un certo discorso fatto da Ezio qualche giorno fa. Resto del parere che fare l'immagine del sistema pulito e ripristinare quella sia la cosa più rapida e indolore. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
|
Sei riuscito ad attivarlo correttamente Renato? Tu avevi comprato l'aggiornamento no?
Comunque anch'io avevo fatto quella procedura, certo non è stata veloce come l'aggiornamento (30 minuti), ci ha messo comunque 3 ore e mezzo...però poi ho avuto problemi con l'attivazione, aveva infatti installato una versione completa di Windows 8 (cioè come quella dell'aggiornamento in effetti -> altro mistero di windows8) ma non me la faceva attivare con un seriale di aggiornamento, dovevo comprare quello della versione completa cioè 59,99 euro!! Allora dopo ho reinstallato tutto dalla pennina USB creata per l'aggiornamento, e tutto ha funzionato, tempo 30 minuti e avevo windows 8 attivato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
è fuori discussione che il tempo impiegato sia abnorme.
Allo stesso tempo, credo che le tempistiche siano strettamente legate al tipo di HD. Se questo è allo stato solido, è inevitabile che i tempi siano decisamente più brevi. A titolo di esempio, il Refresh (che cmq è un altro tipo di operazione) su VM stoccata su SSD neppure allo stato dell'arte (OCZ Agility 2), viene portata a termine in (quasi) una stioppettata (10 minuti?). Qui, l'unica cosa (si stà parlando infatti di un RESET con cancellazione integrale dei dati) può essere giusto la "profondità dell'operazione" a determinare tempi biblici. Ripeto, secondo me cmq il tipo di HD è l'elemento che fa la differenza al 99%... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mi ero giusto chiesto quanto tempo ci volesse per effettuare un reset completo (ho anche provato a farne uno, ma poi ho lasciato, ci voleva troppo)... così però è eccessivo. Faccio prima a installare Windows 7 e poi Windows 8 (ho la versione aggiornamento)..
Utile a sapersi.. premetto che io uso un SSD Samsung 830. renpasa, l'installazione l'hai fatta nel Pc che hai in firma e tu liltee89? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Io l'ho fatto sul portatile che ho in firma, che ha un HDD collegato con lo standard IDE (Ultra DMA 100), ..'nammerda insomma
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica Windows ci impiega una mezz'oretta tra re-installazione e ottimizzazione, il resto del tempo credo che prepari i file... copiando tutto da DVD cavoli super veloce..anche tu hai un SSD? Ultima modifica di Darkmaster2013 : 21-12-2012 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.