Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2012, 14:00   #1
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Reset di Windows 8

Forse questa potrebbe andare anche tra i misteri di Windows 8.
Ho iniziato il RESET di Windows 8, quello più propriamente chiamato "Rimuovi tutto e reinstalla Windows", esattamente alle ore 11,00 ora sono le ore 14,54 e sono al 63%
Prevedo di concludere l'operazione in circa 6 ore.
Durante questo tempo avrei eseguito come minimo 6 doppie installazioni, Win7 (Vista,XP) Win 8 e come minimo 25 ripristini di immagini salvate su un disco esterno.
Viene da chiedersi se c'è qualcosa che non va nel mio PC o se c'è qualcosa che non fa nella funzione di "reset".
Ho fatto il ripristino solo per curiosità, il computer funzionava benissimo, quindi........
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 14:55   #2
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Aggiornamento

Evidentemente par qualcuno la matematica è un'opinione e così se ho impiegato quasi 4 ore per arrivare al 63% del Reset, ci sono poi voluti solo pochi minuti per giungere alla fine. Quindi durata totale dell'operazione 4 ore e 30 minuti.
All'inizio bisogna inserire il DVD di Windows 8.
Viene chiesto se si vuole cancellare "tutte le unità" o solo quella su cui c'è Windows 8.
Alla fine, dopo un riavvio chiede il Product Key .
Rispetto ad una installazione standard, ci si trova al punto dove viene chiesto di creare un account Microsoft e se si vogliono le impostazioni predefinite o quelle di base.
Quindi si tratta di una installazione pulita pulita nella quale nulla rimane di quanto c'era prima.
Bisogna nuovamente installare Media center e tutto il resto, driver "personalizzati compresi.
Certo il tempo di esecuzione è a dir poco enorme.
Ciao Renato
Old 17-12-2012, 11:09   #3
ff2003
Member

Iscritto dal: Mar 2006
se i tempi sono questi valla a capire l'utilità di sta cosa....se invece è un problema del tuo pc è un altro discorso...anche se in realtà tanto vale fare un bel format normale...
ff2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 15:13   #4
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da ff2003 Guarda i messaggi
se i tempi sono questi valla a capire l'utilità di sta cosa....se invece è un problema del tuo pc è un altro discorso...anche se in realtà tanto vale fare un bel format normale...
Certo che potrebbe essere un problema del mio PC che però per tutto il resto va bene....
Apparentemente è andato bene anche da dopo il 60% del processo.
Secondo me è interessante invece il fatto che chioeda il seriale che andrebbe a confermare un certo discorso fatto da Ezio qualche giorno fa.
Resto del parere che fare l'immagine del sistema pulito e ripristinare quella sia la cosa più rapida e indolore.
Ciao Renato
Old 18-12-2012, 09:56   #5
liltee89
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
Sei riuscito ad attivarlo correttamente Renato? Tu avevi comprato l'aggiornamento no?

Comunque anch'io avevo fatto quella procedura, certo non è stata veloce come l'aggiornamento (30 minuti), ci ha messo comunque 3 ore e mezzo...però poi ho avuto problemi con l'attivazione, aveva infatti installato una versione completa di Windows 8 (cioè come quella dell'aggiornamento in effetti -> altro mistero di windows8) ma non me la faceva attivare con un seriale di aggiornamento, dovevo comprare quello della versione completa cioè 59,99 euro!!

Allora dopo ho reinstallato tutto dalla pennina USB creata per l'aggiornamento, e tutto ha funzionato, tempo 30 minuti e avevo windows 8 attivato
liltee89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 10:12   #6
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
è fuori discussione che il tempo impiegato sia abnorme.

Allo stesso tempo, credo che le tempistiche siano strettamente legate al tipo di HD.
Se questo è allo stato solido, è inevitabile che i tempi siano decisamente più brevi.
A titolo di esempio, il Refresh (che cmq è un altro tipo di operazione) su VM stoccata su SSD neppure allo stato dell'arte (OCZ Agility 2), viene portata a termine in (quasi) una stioppettata (10 minuti?).

Qui, l'unica cosa (si stà parlando infatti di un RESET con cancellazione integrale dei dati) può essere giusto la "profondità dell'operazione" a determinare tempi biblici.

Ripeto, secondo me cmq il tipo di HD è l'elemento che fa la differenza al 99%...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 10:38   #7
liltee89
Member

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Ripeto, secondo me cmq il tipo di HD è l'elemento che fa la differenza al 99%...
D'accordissimo, però è strana la differenza tra l'installazione ed il reset!
Old 18-12-2012, 10:45   #8
Darkmaster2013
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mi ero giusto chiesto quanto tempo ci volesse per effettuare un reset completo (ho anche provato a farne uno, ma poi ho lasciato, ci voleva troppo)... così però è eccessivo. Faccio prima a installare Windows 7 e poi Windows 8 (ho la versione aggiornamento)..

Utile a sapersi.. premetto che io uso un SSD Samsung 830.
renpasa, l'installazione l'hai fatta nel Pc che hai in firma
e tu liltee89?
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:25   #9
liltee89
Member

Io l'ho fatto sul portatile che ho in firma, che ha un HDD collegato con lo standard IDE (Ultra DMA 100), ..'nammerda insomma
Old 18-12-2012, 16:13   #10
Darkmaster2013
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liltee89 Guarda i messaggi
Io l'ho fatto sul portatile che ho in firma, che ha un HDD collegato con lo standard IDE (Ultra DMA 100), ..'nammerda insomma
Io credevo ci mettesse massimo un'oretta
Old 20-12-2012, 18:07   #11
Mandeep
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Io credevo ci mettesse massimo un'oretta
a me ci ha messo 15 minuti per fare il tutto
Mandeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 18:11   #12
Mandeep
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da liltee89 Guarda i messaggi
D'accordissimo, però è strana la differenza tra l'installazione ed il reset!
molto strana, il reset non dovrebbe essere un metodo più veloce per non reistallare windows?
Old 20-12-2012, 19:25   #13
Darkmaster2013
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mandeep Guarda i messaggi
molto strana, il reset non dovrebbe essere un metodo più veloce per non reistallare windows?
Dipende se intendi re-inizializzare solo Windows o l'intero disco rigido.
In pratica Windows ci impiega una mezz'oretta tra re-installazione e ottimizzazione, il resto del tempo credo che prepari i file... copiando tutto da DVD

Quote:
Originariamente inviato da Mandeep Guarda i messaggi
a me ci ha messo 15 minuti per fare il tutto
cavoli super veloce..anche tu hai un SSD?

Ultima modifica di Darkmaster2013 : 21-12-2012 alle 13:24.
Old 20-12-2012, 19:40   #14
Mandeep
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Dipende se intendi mantenere le partizioni inalterate (due o più) o unificarle....
In pratica Windows ci impiega una mezz'oretta tra re-installazione e ottimizzazione, il resto del tempo credo che prepari i file e le partizioni... copiando tutto da DVD

cavoli super veloce..anche tu hai un SSD?
Si ho un SSD
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian