Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2012, 17:24   #1
calamic
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Studio 16 Ultimate - Problema AUDIO

Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum e ringrazio anticipatamente chiunque saprà essermi d'aiuto. Vi espongo il mio problema. Lo scorso ottobre ho acquistato una nuova videocamera passando dalla vecchia e gloriosa Canon MV890 (miniDV) a una Canon Legria HF R306, che registra su SD in full HD fino alla risoluzione massima di 1920*1080 25fps (come posso sapere se si tratta di 1080i o 1080p?). Con la gestione e l'editing dei file AVI acquisiti da miniDV non ho mai avuto problemi, ho sempre utilizzato diversi versioni di pinnacle studio fino ad arrivare a studio 11 plus e mi sono sempre trovato bene. Dato che questa versione non gestisce i file AVCHD ho effettuato l'upgrade a studio 16 ultimate, in modo tale da poter avere il massimo da un software con cui mi sono sempre trovato bene. Qui però iniziano i problemi. Mi ritrovo con 3 ore e mezza di materiale in massima risoluzione da non poter editare a causa di un problema audio del programma. Il mio PC è un Intel Core I5 con CPU a 3.20 Ghz, ho ben 6 giga di RAM e una scheda video NVIDIA GeForce GT 230 che, se non ricordo male, dovrebbe avere 1,5 GB dedicati. Insomma, nei requisiti minimi ci rientro! La gestione dei file non è velocissima, ma il programma sembra che li supporti senza problemi. Il problema sta nell'audio. Se volete posso postare un esempio su youtube tanto per farvi capire... In pratica, l'audio non salta ma contiene dei clic che nel filmato originale non ci sono ma nel filmato editato sono piuttosto fastidiosi, e si ripetono ogni 5-10 secondi mentre in altri punti l'audio va avanti senza problemi anche per 2-3 minuti. Questo succede soltanto con i video ripresi alla massima risoluzione, mentre con i video ripresi con risoluzione 1280*720 il problema non sussiste. La cosa incredibile, è che tale difetto si presenta già nella visualizzazione dell'anteprima. Pensavo fosse un limite del processore o di qualche componente del PC e che sul prodotto finito questo non sarebbe avvenuto, invece purtroppo lo stesso problema è presente anche dopo l'esportazione, sia essa avvenga su filmato, su DVD o su blu-ray. Il problema audio è presente negli stessi punti in cui si manifesta già in fase di anteprima. Vi prego aiutatemi perché sono disperato e non so davvero a chi rivolgermi. Ho comprato la nuova telecamera, ho tanto materiale da montare (sono appena rientrato da un viaggio ai Caraibi) ma non ho la possibilità di fare nulla. Ho scaricato la trial di premiere ma, con tutta la buona volontà, ancora non mi ci trovo e non mi piace il fatto di non poter esportare direttamente su disco. Sarà anche l'abitudine, ma vorrei continuare a lavorare con studio come ho sempre fatto. Alla fin fine, per i miei montaggi, è più che sufficiente. Spero di aver spiegato il tutto nel migliore dei modi... HELP!!!
calamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 18:11   #2
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao.

1080i= interlacciato
1080p= progressivo.
A 25 fps vedi bene le seghettature dell'interlacciamento in un fermo immagine di una scena in movimento e puoi verificare il tipo di file con MediaInfo ma penso che la tua camera almeno a 25 fps possa registrare in progressivo.

Riguardo ai clic... se sono presenti nell'anteprima li genera il programma e non sono dovuti da un'eccessivo sforzo della cpu (con un I5 non lo credo nemmeno possibile), anche perchè si presentano sempre negli stessi punti, non uso questo software quindi ho pochi consigli specifici, se decidi di usare Premiere posso darti una mano...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian