|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
consiglio pc desktop
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio. Devo cambiare il pc desktop perchè quello che hi è ormai alla frutta. Non c'è bisogno di grandissime prestazioni perchè l'uso principale è il browsing e cose semplici, e poi ogni tanto un poco di editing photo con lightroom o qualche gioco tipo di calcio manageriale o strategico (ma solo sporadicamente, per il gaming uso l'xbox).
Rimanendo fra i computer già assemblati, quali sono le caratteristiche che dovrei vedere per avere un buon prodotto? Lo so che non c'è bisogno di una bestia per fare queste semplici cose però dato che lo cambiamo vorrei che fosse longevo. Cosa è il meglio che si possa trovare con un budget di 600 euro? E poi un altro consiglio lo chiedo per il sistema operativo, a me windows 8 piace molto (anche se non l'ho provato) però il computer lo userà per la maggior parte mia madre e ho paura che si possa trovare spiazzata da windows 8...credete che sia meglio ripiegare sul 7 che è più fruibile per tutti? Grazie in anticipo per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
hai bisogno del sistema operativo o ce lo hai già? se hai già windows 8 ti consiglio di tenerlo, investi quegli 87 € in componenti, tanto nn penso che sia difficile adattarsi ad un sistema operativo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No io devo comprare tutto ex novo, comunque lo so non è difficile adattarsi... Quindi secondo te vale la pena andare di windows 8? E per l'hardware cosa mi consigli?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora a quanto so, consigliano tutti windows 7 rispetto a windows 8. Però se ce lo hai già w8 io direi che è uno spreco di soldi comprare la licenza di w7.
Se devi comprare allora prendi w7 (così consigliano in genere, poi mi pare che con 30 € si può aggiornare a w8). Cm photo editing fai qualcosa di pesante? oppure lo fai solo per hobby? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No nulla di pesante e questo computer verrà usato solo sporadicamente da me e principalmente da mia madre che lo userà principalmente per navigazione web e utilizzo di office. Avevamo pensato addirittura di spostarci su un imac soltanto che i prezzi salgono troppo. C'è qualche buona alternativa di computer all in one però con windows? Comunque ripeto che non ho nè windows 8 nè 7, noi siamo fermi ad xp
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ma non recuperi proprio nulla di quello vecchio?
Case? Hdd SATA? Masterizzatore? Tastiera, mouse, monitor quelli ci sono già vero...? bye |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
No il computer che usiamo ora è molto vecchio ed era un computer di marca non assemblato, non si recupera nulla. Tastiera mouse e monitor ci sono anche se quest'ultimo è abbastanza pietoso. Io avevo pensato di comprare di marca non assemblarne uno perchè non ne capisco un tubo. Allora c'è qualche modello da consigliare intorno ai 600-700 euro o me la devo vedere da solo?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Guarda che i siti che vendono i componenti te lo montano e lo testano.
Ad esempio sulla chiave costa 35 € |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
se hai un buon amico che ti aiuta nel montaggio, oppure incarichi direttementa lo shop stesso
ma comprare di preassemblati te lo sconsiglio
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Questa configurazione dovrebbe andarti piu che bene.
Per l'assemblaggio lo fai fare allo shop dove acquisti e viene 35e Case Cooler Master K-350 USB3 Nero € 38,80 S.Madre AsRock H77 Pro4-M M-ATX € 65,90 CPU Intel i5-3330 Quad-Core 3GHz € 179,00 M.RAM Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 4GB(2x2GB) CL9 € 27,00 Aliment. XFX ProSeries 450W € 44,30 S.Video Gigabyte HD7770 OC [GV-R777OC-1GD Rev. 2] € 101,20 SSD Intel 330 Series 120GB € 92,70 HDD Seagate 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB SATA3 € 63,60 Masteriz. LiteOn IHAS124 24x € 19,10 Dissip.CPU Arctic Cooling Freezer i30 € 31,90 Tot. € 663,50 piu 35,00 € di assemblaggio Tot. € 698,5 Altra cosa, non pensare di riuscire ad acquistare una macchina di questo livello e soprattutto a questo costo, prendendo un pc di marca, non lo troverai mai. Se t'interessasse posso mandarti pvt x lo store. bye. Ultima modifica di E_Pyvel : 18-12-2012 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
1)Per l'alimentatore 450 watt sono sufficienti o sarebbe meglio un po di più? 2)volendo prendere più ram per arrivare a 6 o 8 giga, che tipo di ram dovrei comprare? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
1) si è più che sufficiente
2) sempre delle Corsair Vengeance il kit da 4GB o 8GB (no 6 perchè non sfrutti il dual channel)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.