|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Bologna
|
Problema di connessione a rete pubblica (universitaria)
Innanzitutto mi scuso nel caso in cui abbia sbagliato sezione...mi sembra sia quella più attinente.
Il problema del giorno è questo: Devo connettere il mio portatile a una linea wireless in facoltà, il mio portatile ha windows 7, e si connette con tutte le reti che fino ad oggi ho incontrato, anche le pubbliche. La connettività sulla rete universitaria però nn mi consente accesso ad internet, dandomi il seguente messaggio d'errore: http://imageshack.us/photo/my-images...magine2mn.png/ http://imageshack.us/photo/my-images...maginenoi.png/ Ho configurato la rete come richiesto, tramite questa guida : http://www.unibo.it/NR/rdonlyres/56F...ndows7_it1.pdf A cosa è dovuta la mancanza di connessione? Scusate se non ho messo particolari importanti o informazioni rilevanti, se servono altre notizie chiedete che le recupero... Grazie a tutti dell'aiuto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
|
hai dei DNS preimpostati?
concluso con: Alpha4, Pelosimarco, Swarzy85, Mack10, maximumwarp, directx10, rikcasc, gionny8, 4ndr3w, thekubrik e altri So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Chiedi in aula tutor o ai rappresentanti degli studenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Infatti. Secondo me hai saltato la procedura di autenticazione del server radius e compagnia bella...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Non credo di avre dns impostati, poichè a casa ho FW che si connette in automatico(tramite router per aumentare il numero di pc) mentre in biblioteca si connette alla rete del comune di bologna semplicemente con le credenziali universitarie, senza problemi....!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
controlla, qui al poliTo stavo impazzendo un giorno e alla fine erano proprio dei dns che avevo impostato qualche giorno prima
concluso con: Alpha4, Pelosimarco, Swarzy85, Mack10, maximumwarp, directx10, rikcasc, gionny8, 4ndr3w, thekubrik e altri So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi dici come fare, da dove controllare? premettendo che non sono sul luogo dove c'è la connessione..
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ma devi lasciare l'impostazione dei dns su dinamico
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Prova eliminando le altre connessioni wireless precedentemente configurate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.