|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Configurazione per media center e navigazione
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto e consigli
![]() Dovrei fare un pc orientato sul mediacenter e navigazione, altre pretese non ce ne sono. Vediamo se questa configurazione può andare, o è troppo, o è troppo poco, e cosa cambiereste... -Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando -Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX -CPU AMD A6 5400K FM2 2-Core 3.6GHz 1MB HD7540D 65W Boxed (vale la pena prendere il quad core,l amd a8?) -RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (la scheda madre supporta frequenze ram fino a 1866...cambia molto a livello prestazionale?..e inoltre,cosa cambia scegliere una ram piuttosto che un altra,ovviamente sempre ddr3 1600mhz) -Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX -Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm - Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA BD/DVD/CD 10x Lightscribe Nero Retail ogni consiglio è ben accetto, Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
è più o meno la stessa configurazione a cui stavo pensando io!
![]() Solo che nel mio caso non ho bisogno di dischi di storage perchè ho un nas e pesco i file da lì.. Più che altro, non so che budget hai, ma opterei per un SSD per il sistema operativo; se devi farti un htpc credo che gli obbiettivi siano silenziosità e tempi di boot più veloci possibile! poi oh, è la mia opinione! ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Ne basta uno da 60/64Gb per utilizzo home theatre, mentre se vuoi anche giocarci il discorso cambia, ma visto la tipologia di configurazione a cui stai pensando, sono sicuro che non sia il tuo caso. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.