|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Usare ANCHE i DNS di Norton per proteggere il pc dai virus
![]() Norton, la famosa casa produttrice dell'antivirus mette a disposizione dei DNS, se volete usare questi DNS al posto di quelli forniti dal vostro provider o da Google o OpendDNS seguite le istruzioni contenute in questa pagina: https://dns.norton.com/dnsweb/huConfigurePc.do Norton offre tre tipi di DNS, li potete vedere nel riquadro "Chose your protection policy", a seconda del tipo di dns che imposterete determinati siti non saranno raggiungibili immediatamente proteggendo quindi il computer. Ad esempio se provate a raggiungere il sito hppppp://installxpantivirus.com/ (non fatelo assolutamente e comunque ho alterato l'indirizzo) otterrete la pagina che vedete nell'immagine sopra. A voi la scelta se uscire dal sito malevolo o entrarci. Per verificare che il pc stia usando i DNS di Norton potete dirigervi qui: http://setup.nortondns.com/
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 12-12-2012 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
al titolo del thread aggiungerei una sola parola, ANCHE:
trasformato, dunque, abbiamo "Usare ANCHE i DNS di Norton per proteggere il pc dai virus". Caro Unax, se uno infatti dovesse raffidarsi esclusivamente a questo strumento, "si starebbe lustri"... In una logica di ampio respiro, invece, anche questa soluzione può tornare utile*. *per i babbei... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh ritenevo ovvio che si tratta di una protezione in più, ovvero ti difende dai siti riconosciuti come spargitori di malware scam eccetera
bisognerebbe fare una prova con un sito legittimo ma compromesso che carica codice malevolo da un sito terzo, se il sito terzo untore è filtrato da dns di Norton la potenziale minaccia dovrebbe essere bloccata a monte ho aggiunto ANCHE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io li ho inseriti, (ho un router dlink dir300)..
ma andando nel sito http://setup.nortondns.com/ottengo una bella croce rossa, perchè!?
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ad ogni modo le ho rimosse e ora va norton !
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi pare che prevalgano sempre i dns che imposti nel pc, scheda di rete eccetera, rispetto a quelli che presenti nel router
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.