|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
|
Windows 8 su Acer Aspire One D255
Ragazzi salve..ho un Acer Aspire One D255 e vi elenco le caratteristiche:
CPU: Intel Atom Processor N450 (1.66GHz, 512KB cache) RAM: 1GB Ora ho installato come sistema operativo Xubutnu 12.04 ma vorrei sapere se secondo voi Windows 8 girerebbe in maniera fluida! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
|
Ti dico subito di no.
Purtroppo la memoria RAM è troppo poca (avresti problemi di velocità anche con Windows 7). Inoltre, la risoluzione massima dello schermo è 1024x600 se non sbaglio, che è incompatibile con le applicazioni metro di Windows 8 !! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per quel che riguarda la risoluzione ha in parte ragione litee89 Ti converrebbe entrare in un forum dedicato al tuo PC e sentire lì cosa dicono. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io l'ho installato su un Acer AO D150, ovviamente ho messo la classic shell scaricabile da SF open source per non dover usare l'interfaccia metro. Ovviamente le app non girano per via della risoluzione dello schermo. Però funziona bene. La versione che ho messo è a 32bit. Ho anche un altro pc Atom con CPU che supporta i 64Bit e con 2GB ram e con Windows 8 va più che bene, attivando pure il WMC. Espandere la ram su un D255 non è un problema se sono DDR3 supporta fino a 4GB. L'unico problema è il display, non la scheda video visto che collegando un monitor esterno arriva molto più su.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.