|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
modem hsdpa 3g attivabile tramite sms
buongiorno a tutti,
vi descrivo il mio problema: ho 3 dispositivi linux con webserver e porta ethernet, che si trovano in zone diverse non servite da ADSL (praticamente in campagna) che devo collegare a internet, spendendo meno possibile, ovviamente. Da ciascuno di questi dispositivi ogni giorno scarico 250 kB di dati, una quantità irrisoria. Attualmente questo download viene fatto tramite chiamata GSM, in quanto i dispositivi sono anche raggiungibili tramite GSM. Ma queste connessioni ci costano in tutto circa 80 € al mese. Ho pensato ad acquistare 3 modem hdspa e 3 sim dati (vodafone mi dà per 89 € un anno di collegamento internet a 1GB, più che sufficiente). Ma ho pensato anche ad acquistare una sola SIM, farne altre due copie e utilizzare dei modem attivabili tramite sms, in modo da attivarli alternativamente e utilizzare una ricaricabile sola...che ne pensate? ho trovato tempo fa un modem con slot sim e connessione attivabile tramite sms, ma non mi ricordo più come si chiama...spero di non aver sbagliato topic... preciso che non mi interessa il wifi... ciao a tutti e grazie Ultima modifica di windrob73 : 11-12-2012 alle 14:13. Motivo: aggiunta informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.