|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Java.awt e pong
Ciao a tutti, volevo cimentarmi nella realizzazione del mio primo gioco in assoluto. Ho scelto di realizzare un classico come pong per via della relativà semplicità, e come linguaggio il tanto discusso java sempre per il medesimo motivo.
Ora, premettendo che ignoro come strutturare il gioco (ma anche i giochi in generale), mi sono fatto una vaga idea di alcune classi della libreria awt e di alcuni metodi base ma mi rendo conto che la carne al fuoco sia molta anche utilizzando una libreria integrata e non per esempio le opengl. Se qualcuno potesse guidarmi nella realizzazione del gioco, più che altro istruendomi su quelle meccaniche base che stanno alla base dei vodeogame, come disegnare le immagini su scermo, muoverle ecc... Premetto che ho una buona conoscenza della programmazione java "standard", quella che insegnano a scuola per dire. Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ciao, io ti consiglio di mettere nei preferiti il forum di Java Gaming Org e di consultarlo spesso.
In particolare nel forum JGO c'è questa interessantissima raccolta sottoforma di wiki. Nel thread Java Gaming Resources trovi alcuni tutorial per cominciare a smanettare con alcuni giochini 2D in Java. C'è poi questa vecchissima discussione, se la sfogli troverai vari riferimenti e link a risorse/guide/tutorials in merito alla grafica 2D in Java e ai videogiochi.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 11-12-2012 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
quel forum l'avevo già addocchiato, è che con l'inglese non sono proprio una cima e certi concetti mi sfuggono... ma va beh, immagino che in italiano sull' argomento si trovi poco o nulla. inizio a sbatterci la testa ![]()
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.