Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 01:32   #1
gilga7
Member

Iscritto dal: Jul 2008
PC per slideshow + fotoritocco a prezzo MINIMO

Ciao a tutti. Ho esigenza di acquistare 2 computer possibilmente*portatili, altrimenti fissi da utilizzare durante eventi con servizio di stampa immediata.
Questi computer dovrebbero occuparsi di far andare degli slideshow con acd see e di fare del foto ritocco con photoshop.Ho già trovato una soluzione per pc fisso scegliendo i componenti a prezzo più basso e/o più convenienti.
CPU [31,00€]: AMD Sempron 145 2.8Ghz 1024KB AM2+/AM3 Sargas 45W BOX
MOBO [34,00€]: ASROCK AM3 N68-VS3 UCC
ALI [19,00€]: LC-POWER Office Serie LC-420H-8 V1.3 420W
RAM [36,00€]: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 1.65V CL9 (1x4GB) x2
CASE [33,00€]: COOLER MASTER Elite 310 Nero-Blu
HD [79,00€]: Verbatim SSD 128GB 2.5"*Sata*II
tastiera + mouse [19,90€]: TASTIERA/MOUSE Logitech Desktop MK120
TOTALE: 251,90€
L'HD rimane troppo alto rispetto alle altri componenti ma il problema è che di sataII a prezzo più basso non SSD ho trovato 77,00€ un Seagate 250GB(non me ne faccio niente) mentre a 2€ in più compro un SSD a 128GB. Altrimenti a 44,00€ potrei comprare un SSD OCZ da 30GB però ho paura di starci troppo a pelo con lo spazio. Installerei Win8 Pro.

Non ho mai assemblato mini-desktop per tanto chiedo a qualcuno esperto nel campo se questi pezzi si potessero montare in un mini-tower in modo da diminuire l'ingombro e favorire il trasporto.
Non ho trovato un*portatile*a simili caratteristiche più o meno sullo stesso prezzo, voi per caso ne conoscete qualcuno?
Old 11-12-2012, 16:34   #2
gilga7
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Nessuno può darmi un consiglio?
Old 11-12-2012, 20:10   #3
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Non mi sembra una configurazione valida. Vada per i slideshow....ma per Photoshop sarebbe lentissmo.

Questa come configurazione budget penso sia migliore e più "portatile"...

Case Mini LC-Power LC-1320mi MiniITX Nero con alimentatore esterno LC75ITX 75W € 36,30
KIT TASTIERA MULTIMEDIALE E MOUSE SLIM CON CAVO USB € 15,78
Scheda Madre Asus P8H61-I LX R2.0 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB2 Mini-ITX € 53,10
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 € 23,60
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 61,20
CPU Intel Pentium Dual-Core G645 Socket 1155 2.9GHz 3MB 65W con GPU Boxed € 54,00

243,98 €

Il pentium g645 è 3 volte più veloce del sempron che hai indicato...

Ultima modifica di azi_muth : 12-12-2012 alle 10:26.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Già record di vendite su Amazon p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP