|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
icloud, nuvole e collegamenti tra device
Buongiorno a tutti.
Da qualche tempo ho un iphone e un ipad : li uso tantissimo e sono affascinato, tra le altre cose, dal fatto che molte applicazioni sono collegate con icloud e quindi ciò che faccio da una parte lo vedo sempre dall'altra. Calcolate che non ho mai avuto uno smartphone prima e tantomeno un tablet quindi non sono certo un esperto e forse sono anche facilmente "suggestionabile"! Ora, il mio vecchio e amato pc, auto assemblato circa 10 anni fa non ce la fa più o, più precisamente, proprio non parte più!"errore keyboard" e non ne vuole sapere in nessun modo! Comunque, dopo 10 anni ci può stare che me ne faccia un altro. Ero tentatissimo dal nuovo IMAC appena uscito, pensavo di prendere quello 21" base, il budget che ho deciso di destinare al nuovo pc infatti si aggira intorno ai 1000-1300 max. All'inizio ero certo di prenderlo, anche per creare tutto un sistema di device perfettamente condivisi e comunicanti tramite icloud. Poi però ho avuto la malaugurata idea di ritornare, dopo tanti anni, ad approfondire gli aspetti tecnici, l'hardware in particolare e mi sono reso conto che spendendo meno potrei avere molto di più in termini di hardware ( almeno a così mi pare), certo rinunciando a un all-in-one. Cosi sono tornato all'idea di scegliermi i pezzi e assemblarne uno o farmelo assemblare. Mi chiedo : voi cosa pensate di icloud o l'equivalente per pc ? Lo utilizzate ? Date importanza a questo aspetto nei vostri acquisti ? Con un pc non mac e smartphone non apple , esiste la stessa facilitá a condividere sulla nuvola le applicazioni su diversi device? Oppure, è possibile condividere in qualche modo, ipad, iphone e pc non apple? Grazie saluti V
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Caspita pensavo fosse un argomento molto attuale ...
V
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.