|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
aiutino per condivisione cartelle su w7
ciao ragazzi,
ho il solito problema di condivisione...ho cercato diversi 3d e diverse guide in rete, ho fatto (almeno credo) come dicono, ma niente. vorrei riassumervi il problema, sperando che mi diate qualche dritta su cosa controllare, che magari mi è sfuggito! ho 2 pc a casa, uno (A) collegato al router via wifi, l'altro (B) via cavo lan. mi piacerebbe creare delle cartelle su A e B visibili reciprocamente sui due pc. ora, sul pc A ho creato una cartella e l'ho condivisa e da B la vedo e ci possi scrivere senza problemi. se faccio lo stesso sul pc B, invece, non mi lascia accedere alla cartella dal pc A. mi dice autorizzazioni insufficienti. entrambi i pc fanno parte dello stesso gruppo di lavoro CASA ed in entrambi ho disattivato la condivisione protetta da password. il pc A ha w7 pro e il B ha w7 ultimate. suggerimenti?!? grazie e ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sulla cartella del PC A clicca con il destro e vai su condividi con->utenti specifici e seleziona everyone con lettura/scrittura.
Dovrebbe funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao vultus,
grazie, ma ho già provato e non va! bisognerebbe trovare qualche settaggio a monte, che magari è sbagliato, ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Su centro di connessioni di rete e condivisione->modifica impostazioni di condivisione avanzate è impostato uguale all'altro PC?
Non vorrei per caso che il problema fosse una qualche impostazione nel router essendo il PC collegato in wi-fi (forse una sciocchezza dato che non me ne intendo di wi-fi). Suppongo tu non abbia possibilità di provare a collegare il PC A in lan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il test con il cavo lan potrei farlo, domani me ne procuro uno e lo collego, vediamo se cambia qualcosa! grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Però leggendo meglio il problema riguarda il tipo di autorizzazioni che hai sul PC A quindi penso che i due tipi di collegamento non centrano niente.
Ma ti dice solamente autorizzazioni insufficienti? Magari potresti postare una foto del messaggio. Hai creato un gruppo home o una condivisione normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho creato un gruppo home.
stasera a casa provo di nuovo e posto il messaggio completo! intanto se hai altre cose che pensi sia meglio controllare, dimmi, che appena riesco faccio tutti gli screen shot! grazie e ciao, ale cmq diciamo che il problema non è molto grave, in quanto ho cmq la cartella nel pc A, a cui posso accedere da entrambi i pc, ma mi piacerebbe crearne una anche su B. sarebbe più comodo! grazie e ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non fare il gruppo home poichè ti chiede sempre la password e forse non si visualizza poichè hai disabilitato la condivisione con password.
Alla cartella del PC A prova a togliere la condivisione gruppo home e poi fai: condividi con->utenti specifici e seleziona everyone con lettura/scrittura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
RISOLTO!
dovevo inserire la password di rete nel pc A! Ultima modifica di alepav : 15-12-2012 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ottimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.