|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Windows 8 e licenze
Buongiorno a tutti, sono Stefano
questo e' il mio primo post! ( un evento ehhh ) Volevo acquistare windows 8 PRO da utilizzare in 2 macchine virtuali su 2 computer diversi. 1 e' un portatile, l'altro un desktop. Versione completa non aggiornamento da 7. Sapete se esiste una licenza che possa essere utilizzata per entrambi i pc in modo da risparmiare, oppure devo prendermi 2 dischi ? Grazie e buona giornata. Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se in entrambi i computer hai una versione precedente di Windows regolarmente attivata ti conviene acquistare la versione aggiornamento, paghi 60 euro per due licenze ti scarichi i file ti fai il DVD e con lo stesso DVD installi 8 sui due computer usando i due seriali che ti danno all'acquisto. Se hai problemi di 32 o 64 bit fai un fischio. Poi ti fai la tua bella installazione pulita, pulita, senza problemi realmente da zero. Se invece non vuoi la versione "aggiornamento" dovrai acquistare "due dischi" e spendere 260 - 280 Euro. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie Renato per la risposta.
Ma io non ho licenze precedenti di windows. e mi serve per creare 2 macchine virtuali su 2 pc diversi. Non essite una "family license" o la possibilita' di installare la stessa copia di windows 8 su diversi pc, tipo 2-3-4 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok chiaro.
e se io.... mi compro su amazon, il disco windows 8 pro full, circa centoventi euro, non posso creare 2 macchine virtuali con lo stesso codice? oppure creare una sola macchina virtuale ma farne girare 2 istanze su 2 pc fisici? @Update: Dimenticavo: sempre rimanendo nelle policy delle licenze, non voglio niente di illegale. Grazie. Stefano Ultima modifica di deshi : 07-12-2012 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
@update: HO chiamato Microsoft, e la risposta ufficiale e' la seguente:
ogni macchina virtuale necessita di una licenza a se, e non avendo sistemi operativi Microsoft attualmente, devo comprarmi il dvd di windows 8 pro full ( 125 euro ) usare la licenza per una macchina virtuale. Poi con lo stesso dvd installo la seconda macchina virtuale, ma devo acquistare un secondo codice di licenza. Procedero' in questo modo. Grazie a tutti. Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.