|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Unire doppini.....
Ciao,
avevo una curiosità da soddisfare. PREAMBOLO: Sul muro di casa mia c'è una chiostrina della vecchia sip; questa è facilmente apribile alzando il coperchio di plastica. Dentro ci sono dieci coppie di viti, ma solo due coppie occupate, ovvero il doppino che entra in casa mia ed il doppino che entra in casa di mia cugina. Provando a svitare la scatola (so che non si può, ma poi l'avrei sistemata subito) ho visto il retro..... in pratica arrivano 10 doppini dal palo telecom, che pero sono "affogati" e siggillati dentro una resina dura come un sasso... DOMANDA: Che succede se disintegro la resina a martellate e provo ad unire un altro doppino non assegnato con il mio?? Avrei una linea più performante, smette di funzionare tutto, o mi beccano subito? ...se non sono stato molto chiaro nella spiegazione chidete |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Succedono due cose:
la prima è che in casa tua non funzionerebbe più nulla visto che il doppino deve essere "attivato" anche in centrale la seconda è che se ti beccano passi guai seri. Suggerirei di dedicarsi ad altro..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
spero che tu non sia un tecnico telecom
![]() ![]() grazie per la risposta, ma ne sei sicuro al 100%?? non è che quando arrivano nella cassetta di distribuzione dalla rete secondaria, per tornare alla rete primaria questi 10 doppini entrano tutti in un unico cavo che usa la tecnologia di multiplexing? forse dico solo scemenze |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.