|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Analizzatore di boot ?
Salve
Mi servirebbe un analizzatore di boot che mi elenca tutto ciò che viene letto e scritto e soprattutto mi faccia capire cosa mi fa bloccare il pc per una 20ina di secondi prima che appaia il desktop. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Su WXP esisteva nella modalità provvisoria "Avvio passo passo" non so su su W7 sia rimasto.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
forse windows 3.1 ?
![]() Cmq occorre un software ad hoc... windows 7 ha gia una funzione attivabile da msconfig che trascrive su un file .txt ... ma non dice quanto tempo è rimasto fermo per caricare un driver o altro step. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
In modalità provvisoria hai lo stesso problema?
Se non hai lo stesso problema Start>>Esegui>>msconfig Linguetta Avvio: disabilita tutto, ossia togli la spunta a tutti i programmi che vedi. Linguetta Servizi: disabilita tutti i programmi tuoi, dopo aver nascosto i servizi Microsoft mettendo la spunta sulla casellina in basso a sinistra. Conferma e riavvia Se anche adesso funziona come faceva in modalità provvisoria senza rallentamenti, riabilita, ossia metti la spunta ad un programma alla volta, riavviando ogni volta, non avere fretta e agisci su un programma alla volta Togli anche eventuali collegamenti in esecuzione automatica. In questo modo potrai vedere qual'è il programma incriminato che provoca il rallentamento e lasciarlo disabilitato.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Stò esaminando il Windows Performance Toolkit che forse si occupa del caso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.