|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Aiuto scelta ipad retina vs mini
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio. A casa non ho un collegamento ADSL, ho solamente uno smartphone e una chiavetta dati TRE che uso saltuariamente (è una chiavetta a consumo). Visto che faccio un uso piuttosto saltuario di internet a casa, complice il natale vorrei farmi un regalo e provare l'esperienza Tablet 3G, per sostutuire PC+chiavetta (ho un vecchissimo mac mini g4 che non è esattamente un fulmine Essendo uno sfizio, voglio provare quello che, a quanto leggo sul forum, è considerato il tablet di fascia alta migliore sul mercato, ovvero iPad. Ora, siccome sono interessato alla versione 3G, pensavo di prendere un abbonamento con un operatore. Il dubbio che ho è se, per un uso casalingo, è meglio ipad Retina o ipad Mini. Io sarei orientato al 99% verso ipad retina (non credo me lo porterò in giro spesso, mi serve a casa), ma leggo molti post che sostengono che il "mini" sia migliore, vedi peso, esperienza d'uso, etc. l'ipad tradizionale è davvero così pesante nell'uso quotidiano ? Cosa mi consigliate ? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se lo usi a casa la scelta migliore e' sicuramente quella del retina
un po' pesa, ma penso che per la maggior parte del tempo tu lo tenga appoggiato su un tavolo oppure sulle gambe mentre stai seduto sul divano o a letto, quindi non e' troppo fastidioso prendero' in considerazione il form factor 7'' quando metteranno la risoluzione retina, per il momento non rinuncerei mai alla risoluzione elevata per un po' di grammi in meno e di portabilita' |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se pensi di usarlo molte ore al giorno vai di retina che ti si affaticano meno gli occhi.
Esperienza personale.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per le prime risposte.
In realtà non lo posso usare per molte ore al giorno, dovrò pure lavorare lo userei ogni tanto la sera. Sarebbe più che altro uno sfizio perchè di fatto la sera non mi collego spesso, per cui sono un pò combattuto... alla fine 35€ al mese (lo prenderei con un operatore) non sono una enormità ma se non lo uso "tanto" mi secca regalare soldi alle compagnie telefoniche... Boh intanto mi informo su quale modello vedere coi vostri consigli. Ciao e grazie per ora
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sono stato in un negozio dell'operatore che usa Bianca Balti come testimonial (non so se si può dire il nome...)
Posso tranquillamente dire che offrono pubblicità altamente ingannevole riguardo l'attuale offerta per la soluzione ipad+connessione 3G. Per cui al momento rimando l'acquisto. Grazie a chi mi ha risposto, per gli altri occhio a verificare bene le condizioni delle varie offerte ! Ciao !
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
secondo me i tablet conviene comprarli senza offerte operatore
nel caso degli smartphone ti danno minuti e sms, ma per i tablet ti possono offrire solo connettivita' internet e generalmente bastano quelle offerte da pochi euro al mese (ad esempio i 5 euro della 3) quindi il resto della cifra che paghi mensilmente va tutta per il tablet, se fai i conti li paghi molto di piu' |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tre la scartavo come operatore perchè non mi garantisce copertura ovunque (ho una casetta in campagna sull'appennino emiliano), e poi spendere 600 e rotti euro in una volta non mi andava
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.