|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[Win7] Esiste un servizio Windows che controlla le ventole??
Scusate per il titolo un po' troppo generico; forse non è nemmeno la sezione adatta, ma quale se non questa
![]() Ad ogni modo, il mio problema è questo: il notebook mi si riscalda a palla (la serie hp dv5+ a quanto pare è assemblata a caso); così ho deciso di disattivare qualche servizio windows, seguendo la guida del sito blackviper. Tutto fila liscio al riavvio, ma controllando le temperature con SpeedFan vedo che arrivano anche sopra i 100 gradi!!! E le ventole in tutto questo girano al minimo. Prima della disattivazione dei servizi sopra gli 85-90 gradi le ventole cominciavano a girare al massimo, a 100 il computer era già bello che ibernato da solo ![]() Quindi ora sono due le cose: o ho disattivato un servizio che gestiva automaticamente la velocità delle ventole, o (molto più probabile e sperabile) ho disattivato un servizio che SpeedFan usava per controllare adeguatamente la temperatura del processore. Sapreste dirmi qualcosa a riguardo?? Grazie mille in anticipo ![]() EDIT: Rettifico, sembra proprio che le ventole non si avviano più!! Quale servizio si occupa di controllare le ventole?? Ultima modifica di megasimo89 : 05-12-2012 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Sezione errata, fatti spostare.
Comunque al 99% le ventole sono controllate a livello di BIOS, e alcune volte a livello hardware.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() ![]() A quanto pare non ho più bisogno di aiuto, quindi potrei proprio chiedere di chiudere la discussione. Come posso fare?? OT: Conosci per caso una guida per speedfan? Grazie mille per il tuo aiuto!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.