Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 12:36   #1
calcolacodici
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Collegamento impossibile ?

Salve,
sto per acquistare un nuovo pc assemblato online con un budget a scalare < di 1500€. In questo budget vorrei farmi una connessione per portare il mio hd dal salotto in cameretta ma non credo sia possibile (parlo da neofita poi boh qualcosa su google ho studiato ) e vi spiego perché.

Ho in cameretta un vecchio televisore a tubo catodico mivar e non saprei come fargli arrivare il segnale del router o wifi che acquisterò (router netgear n66tn mi pare comunque modem+router con download station, a proposito è buono o c'è di meglio? sempre con downalod da pc spento)

Pensavo a delle powerline, le attacco alla corrente ficco il cavo ethernet e poi dove la infilo l'altra estremità? dato che acquistando il router partiranno già 100€ non vorrei ritrovarmi a farmi il pc con meno di 1000€
Ho visto inoltre che esiste anche il wd tv live ma alla fine ci collego l'hd e la scart no? però sono altri 100€ più o meno ma poi ha uno scaler buono? la maggior parte dei miei file saranno film e anime subs a 720p o 1080 o in formato divx insomma niente di che... credo) Solo che il wd è un modello vecchio non di quest'anno e per questo mi sembra eccessivo anche il prezzo...

Altre soluzioni (ammesso che quello scritto sopra non siano della cavolate ) meno costose e meno impegnative, esistono ?

Altro quesito, il pc con cui scrivo lo porterò poi in cameretta con un vecchio monitor tubo catodico sempre per la famiglia e vorrei connetterlo a internet anche quello solo non so come fargli arrivare il segnale del router che prenderò... devo comprare una scheda wifi ? e come la collego dentro al case ? marca? oppure la powerline devo prendere e la metto alla corrente e poi un cavo lan? mi pare la scheda video ha l'uscita lan, non ci capisco nulla davvero
Comunque il pc ha queste caratteristiche:

AMD Sempron 3000+

Mainboard: K8NF4G-VSTA (CPUSocket)

2 RAM:
- 1:1gb
- 2:512mb

Hard Disk:
- INTERNO: (80GB) MAXTOR STM3802110A ATA Device
- ESTERNO: (750GB) MYBOOK WESTERN DIGITAL ( che userò nel nuovo assemblato,quindi escludetelo)

Scheda Video: GeForce 6100 64MB (ASRocK)

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio

Monitor: SAMSUNG SYNCMASTER XL2370HD (che userò col nuovo assemblato quindi non conta considerate un monitor CRT marca adls)

Alimentatore:
start up 550 W
AC INPUT 115/230VAC 10A/5A 50/60Hz
AC OUTPUT 115/230VAC 1A/0.5A 50/60Hz
DC OUTPUT:
+3.3V + 5V +12V1 +12V2 -5V -12V +5VSB
20A 25A 10A 14A 0.5A 0.8A 2A
130W Max 9.6 W Max 10 W
550 W
MODEL 300XX
All'esterno invece c'è scritto: 230v rated voltage

Sistema Operativo: WINDOWS 7

Case: NON LO SO

Grazie di cuore a chi mi dipanerà la nebbia accumulata nel cervello (causa fusione cervello a forza di cercare su google e leggere tante guide )

Ultima modifica di calcolacodici : 05-12-2012 alle 12:38.
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 22:50   #2
calcolacodici
Member

nessuno sa come posso fare? il collegamento è davvero impossibile?
Old 08-12-2012, 18:14   #3
calcolacodici
Member

quindi l'unica soluzione è quella di un mediaplayer? oppure neanche questo va bene? se va ene invece cosa consiglieresti considerando che non vorrei spendere troppo

Mentre per il vecchio pc non sai dirmi cosa devo acquistare? ricevitore wifi o altro?

Grazie per l'aiuto

Edit: mi sono accorto di aver commesso un errore.... non intendo far arrivare il segnale del router al tv ma vorrei fargli leggere l'hd tipo come ho spiegato sopra con wdtv live e simili

Ultima modifica di calcolacodici : 09-12-2012 alle 23:02.
Old 10-12-2012, 22:52   #4
calcolacodici
Member

nessun'altro sa aiutarmi, per natale vorrei vedere qualcosa in famiglia
Old 11-12-2012, 18:14   #5
carabas
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ti serve senz'altro un media player, a meno che tu non voglia appoggiarti ad un PC che abbia uscita video analogica.
carabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 22:59   #6
calcolacodici
Member

Grazie per l'aiuto,
allora il pc è in sala e la tv in cameretta e non credo possa fare nient'altro senza mediaplayer e non credo mi appoggerò ad un pc con ingresso vga è troppo distante.
Te consigli per la fascia 100 € il wdtv? vorrei spendere anche meno.. il wdtv sta a 80 € mi andrebbe anche bene. Mi consigli un hd da affiancarcelo sempre? duraturo e non troppo costoso, pensavo anche 1 tera o 2 sempre se li legge
Potrei così fare anche una rete wifi con il router, il wdtv ha il wifi integrato... è facile farlo o mi servirebbe dell'altro?
Ultima domanda, per l'altro pc cosa dovrei aggiungere per fargli vedere il router? una scheda wifi? una penna usb-wifi? un altro router? oppure una powerline e una cavo lan? mi pare la scheda grafica ha l'aggancio per la lan sul retro del pc

Scusa la mole di domande ma sto impazzendo, vorrei fare qualcosa entro natale
Old 12-12-2012, 12:30   #7
carabas
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Purtroppo non conosco il wdtv. Se vuoi solo guardare materiale registrato non credo ti serva il collegamento di rete.

I miei se la cavano con un lettore dvd philips che ha anche l'ingresso usb ed è costato una trentina di euro.
carabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian