Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 15:33   #1
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Funzionamento email .imap....chiarimenti teorici.

Volevo avere dei chiarimenti teorico/tecnico sul funzionamento delle email .imap

Premesso che ho fondamentalmente 2 email (1 Google e 1 Tiscali)...e tutti i dispositivi che utilizzo (2PC e 1 cell android) configurati per l'uso di impostazioni imap.

A livello di connessioni ho Alice come ADSL di casa e Vodafone sul cell:

I PC sono impostati per utilizzare out.alice.it come server smtp per la mail di tiscali e l'smtp di google per l'account gmail.
Sul cellulare utilizzo: smtp.net.vodafone.it sempre per la mail di tiscali e quello di google per la mail google.

A questo punto io credevo che la posta inviata usando l'account Tiscali tramite cellulare la potessi vedere sul cellulare e basta, e quella inviata tramite 1 PC solo su quel determinato pc.

Invece mi son reso conto che tutti e 3 terminali risultano praticamente sincronizzati e accedendo alla webmail di tiscali vedo la posta inviata da tutti e 3 i terminali.

Aquesto punto mi chiedo come è possibile che usando delle smtp diversi (e non quello di Tiscali)...mi ritrovo tutto sincronizzato anche sulla webmail?

E soprattutto il fatto che non posso usare un smtp univoco per la mail di tiscali, sia con autenticazione che senza con cui poter inviare le mail da ovunque mi trovo?
Perchè mi trovo anche con il problema che se uso il cellulare tramite il wi-fi di casa o del lavoro, devo disattivarlo e sfruttare la connessione 2G/3G.

Grazie per qualsiasi delucidazione.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 17:15   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
E' proprio questo il punto di forza di imap in confronto al vecchio pop3.
Per quanto riguarda l'smtp non puoi inviare tutte le mail usando l'smtp di google?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:03   #3
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

doppio post

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 04-12-2012 alle 18:11.
Old 04-12-2012, 18:07   #4
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
E' proprio questo il punto di forza di imap in confronto al vecchio pop3.
Per quanto riguarda l'smtp non puoi inviare tutte le mail usando l'smtp di google?
sull'smtp di Google mi sembra che avevo provato ma mi accettava solo le mail inviate con l'account gmail.

EDIT: Avevo provato, è che utilizzando l'smtp di Google mi invia la stessa email con l'account gmail...e se invio con un altro account c'è un motivo
Utilizzo mail diverse per scopi usi specifici.

EDIT2: Su tuo consiglio ho provato ad usare l'smtp di google, ho trovato una guida che mi consente di rimediare al problema sopra esposto, bisogna assiociare l'email all'email google...senza fargli scaricare la posta. In questo modo si riesce a sfruttare l'smtp di google come se fosse un smtp universale.

Mi hai risolto indirettamente un bel problema, ora con il portatile dove vado vado posso inviare la posta e lo stesso tramite cellulare, non importa se sono connesso in wi-fi o 3g!

Per il discorso imap lo so che è proprio questo il punto di forza...il mio dubbio rimane comunque capire il meccanismo di funzionamento....
Se sono costretto ad usare smtp della connessione (alice o vodafone e adesso ange google)...come è possibile ritrovarmi la copia delle email nella casella posta inviata di Tiscali?

Con che nome utente e password vi accede?

Ultima modifica di DarKilleR : 04-12-2012 alle 18:39.
Old 05-12-2012, 09:40   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Beh spedisci la mail dal programma che è comunque collegato via imap con la casella. Prova da gmail, c'è da inserire la password dell'account tiscali per l'associazione?
Anyway se vuoi saperne di più sull'imap meglio che cerchi qualche testo o la semplice wikipedia.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian