Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 09:01   #1
Andrea_Ragi
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Acer Iconia W700 o ultrabook?

Allora, premesso che sono uno studente universitario di ingegneria civile, quindi vorrei un "computer" che sia abbastanza leggero e potente da far girare AutoCAD 2012 da portare all'universita o comunque da portare in giro che non pesi un boato.
Avrei visto il tablet acer in questione che mi sembra davvero buono visto che monta un i3/i5 con Win8.
Oppure ultimamente sono usciti gli ultrabook molto sottili e apparentemente leggeri. Cosa mi consigliate? Ovvuamente con Win8 e non Win RT.
Prezzo non superiore a 800€.
Andrea_Ragi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 13:34   #2
Andrea_Ragi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea_Ragi Guarda i messaggi
Allora, premesso che sono uno studente universitario di ingegneria civile, quindi vorrei un "computer" che sia abbastanza leggero e potente da far girare AutoCAD 2012 da portare all'universita o comunque da portare in giro che non pesi un boato.
Avrei visto il tablet acer in questione che mi sembra davvero buono visto che monta un i3/i5 con Win8.
Oppure ultimamente sono usciti gli ultrabook molto sottili e apparentemente leggeri. Cosa mi consigliate? Ovvuamente con Win8 e non Win RT.
Prezzo non superiore a 800€.
up
Old 04-12-2012, 13:59   #3
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Ciao futuro collega.

Se non hai fretta io aspetterei l'uscita dei Surface, o quantomeno aspetterei di sapere le loro specifiche tecniche. Potrebbero avere o degli Ivy Bridge da 10W o addirittura degli Haswell, che rispetto all'i3 Sandy Bridge del W700 ti darebbero tanta autonomia e potenza in più.

Quelli con Atom li scarterei, non tanto per la lentezza del processore (che secondo me è comunque sufficiente) ma perché hanno un limite di 2Gb di RAM. Considera che Windows 8 (con nulla aperto) + un file di piccole dimensioni di AutoCAD 2013 stai intorno a 1,7-1,8Gb di RAM in uso, quindi già un file grosso (per non parlare di un 3D) lo manderebbe in crisi. Se poi vuoi farci calcoli strutturali sismici (io uso il CDS) allora anche il processore rappresenterebbe un problema, suppongo che i tempi si allungherebbero parecchio (dipende sempre dalla complessità del modello strutturale ovviamente).

Se vuoi prenderlo ora al momento il W700 mi sembra il miglior compromesso. Se trovi la versione con i3/i5 Ivy Bridge è meglio, mentre qui da noi credo mandino solo quella con i3 Sandy Bridge (più lento e consumi maggiori).

Questo per quanto riguarda il fronte tablet. Sugli ultrabook non ti so aiutare, io cerco qualcosa che pesi sugli 800g o meno da usare in piedi quando sono in cantiere, quindi li ho esclusi a priori.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 04-12-2012 alle 14:02.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 14:38   #4
Andrea_Ragi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Ciao futuro collega.

Se non hai fretta io aspetterei l'uscita dei Surface, o quantomeno aspetterei di sapere le loro specifiche tecniche. Potrebbero avere o degli Ivy Bridge da 10W o addirittura degli Haswell, che rispetto all'i3 Sandy Bridge del W700 ti darebbero tanta autonomia e potenza in più.

Quelli con Atom li scarterei, non tanto per la lentezza del processore (che secondo me è comunque sufficiente) ma perché hanno un limite di 2Gb di RAM. Considera che Windows 8 (con nulla aperto) + un file di piccole dimensioni di AutoCAD 2013 stai intorno a 1,7-1,8Gb di RAM in uso, quindi già un file grosso (per non parlare di un 3D) lo manderebbe in crisi. Se poi vuoi farci calcoli strutturali sismici (io uso il CDS) allora anche il processore rappresenterebbe un problema, suppongo che i tempi si allungherebbero parecchio (dipende sempre dalla complessità del modello strutturale ovviamente).

Se vuoi prenderlo ora al momento il W700 mi sembra il miglior compromesso. Se trovi la versione con i3/i5 Ivy Bridge è meglio, mentre qui da noi credo mandino solo quella con i3 Sandy Bridge (più lento e consumi maggiori).

Questo per quanto riguarda il fronte tablet. Sugli ultrabook non ti so aiutare, io cerco qualcosa che pesi sugli 800g o meno da usare in piedi quando sono in cantiere, quindi li ho esclusi a priori.
Grazie futuro collega!
Comunque anche io avevo gia scartato i tablet sia con Win Rt sia quelli con l'atom per il motivo da te elencato! Io lo devo avere per Gennaio/Febbraio 2013 perchè gli esami in AutoCAD mi iniziano per il secondo semestre quindi posso benissimo aspettare. Grazie! :P
Old 04-12-2012, 17:20   #5
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Comunque il Surface sembrerebbe che avrà un normale i5 Ivy Bridge, quindi puoi iniziare a valutare già da ora quale prendere. Se vai sul W700 io ti consiglio quantomeno la versione con Ivy Bridge.... poi nel tuo caso forse converrebbe quella top, con i5 128Gb di HD e lettore di SD.

Per quel che mi riguarda sono un pò deluso, aspetto che siano entrambi in qualche centro commerciale e poi li provo, ma considerando che dopo qualche mese usciranno gli Haswell non so se a gennaio mi andrà di spendere per un tablet con i5 Ivy Bridge (tanto meno con Sandy Bridge).
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 22:32   #6
OrcoIpod
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Comunque il Surface sembrerebbe che avrà un normale i5 Ivy Bridge, quindi puoi iniziare a valutare già da ora quale prendere. Se vai sul W700 io ti consiglio quantomeno la versione con Ivy Bridge.... poi nel tuo caso forse converrebbe quella top, con i5 128Gb di HD e lettore di SD.

Per quel che mi riguarda sono un pò deluso, aspetto che siano entrambi in qualche centro commerciale e poi li provo, ma considerando che dopo qualche mese usciranno gli Haswell non so se a gennaio mi andrà di spendere per un tablet con i5 Ivy Bridge (tanto meno con Sandy Bridge).
Non mi risulta ci sia nessun modello con il lettore di SD, hai qualche fonte o ti sei confuso?

Ultima modifica di OrcoIpod : 20-12-2012 alle 22:33. Motivo: ...
OrcoIpod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 09:31   #7
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Per quanto ho visto il w700 non ha nemmeno una tastiera dock, a differenza del w510

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian