Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2012, 18:58   #1
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Counter Strike Global Offensive vs Ghost Recon Online ?

Fra questi 2 FPS considerate migliore e più divertente ? E quale è più popolato ?
Ricordo che Global Offensive è il nuovo titolo della Valve, con grafica moderna, quello vecchio è il Source, l'altro invece è il FPS gratuito della serie Ghost Recon.

Giudicate escludendo il fattore prezzo.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 23:51   #2
PaulGuru
Bannato

Old 04-12-2012, 06:48   #3
giacomoF
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Counter Strike GO ha una comunità enorme. Molti giocatori dell' 1.6 stanno migrando a GO (soprattutto pro players). Ti avviso però che counter strike in generale è un fps competitivo quindi se vuoi un gioco dove te ne freghi del rinculo dell'arma, della strategia di squadra e che richieda poca abilità per fare qualche uccisione in tutto relax, lascia perdere Counter Strike qualsiasi esso sia (richiede molta abilità).
giacomoF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 09:27   #4
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giacomoF Guarda i messaggi
Counter Strike GO ha una comunità enorme. Molti giocatori dell' 1.6 stanno migrando a GO (soprattutto pro players). Ti avviso però che counter strike in generale è un fps competitivo quindi se vuoi un gioco dove te ne freghi del rinculo dell'arma, della strategia di squadra e che richieda poca abilità per fare qualche uccisione in tutto relax, lascia perdere Counter Strike qualsiasi esso sia (richiede molta abilità).
A me piacciono sia tattici che frenetici, ma non so a che livello è CS a livello di "campers"
Old 04-12-2012, 21:14   #5
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da giacomoF Guarda i messaggi
Ma anche no!!
Possessore di CS1.6, CSS, CSGo
Rispetto a CSS, CSGo ha un'"imbarazzante" quantità di giocatori in senso negativo e le meccaniche non sono al livello della versione Source.
Ti posso dire che CSGo è stato migliorato sensibilmente rispetto alla beta (a cui ho partecipato) ma personalmente rimane anni luce dietro alla versione Source.
Consiglio? Se vuoi un FPS da prendere e trattare come uno sport vai su CSS, ha di gran lunga un bacino d'utenza superiore rispetto agli altri e, nonostante gli anni, rimane uno degli FPS migliore in circolazione.

Ghost Recon Online.
Senti, alle 20.00 l'ho installato per la prima volta e ci ho fatto due partite come fuciliere.
E' presto per dar giudizi ma.. a me ha colpito davvero positivamente.
Ok, son partito da livello 0 quindi si era tutti livellati alla stessa maniera ma ti posso dire che in un server son entrato in 5 minuti ed i casi di lag son stati pochi, le meccaniche erano molto credibili, la possibilità di sfruttare appigli tattici, la risposta del fuoco, la velocità di gioco.. che dire, domani mi procuro un coppio e ce lo spacchiamo ma credo che si possa fare anche del fuoco movimento in maniera davvero proficua il che renderebbe davvero fondamentale il lavoro di squadra.

Visto che è Free to Play te lo consiglio davvero calorosamente, se non altro provalo e vedi come va.

Left 4 Dead 2
Se vuoi qualcosa di frenetico, veloce, cooperativo e pieno di server opta per questo titolo.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 04-12-2012 alle 21:16.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 21:40   #6
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Fra questi 2 FPS considerate migliore e più divertente ? E quale è più popolato ?
Ricordo che Global Offensive è il nuovo titolo della Valve, con grafica moderna, quello vecchio è il Source, l'altro invece è il FPS gratuito della serie Ghost Recon.

Giudicate escludendo il fattore prezzo.
mi sono soffermato su "divertente" ripensando alle tonnellate di ore su css fra lan e internet, piuttosto che le partite all'1.6 o il poco tempo passato alla beta del GO -ora sono felicemente 'fermo'-...
io direi di scegliere l'altro, quello diverso da un cs a caso, qualsiasi esso sia

Quote:
Originariamente inviato da Paulguru
A me piacciono sia tattici che frenetici, ma non so a che livello è CS a livello di "campers"

Ultima modifica di V3N0M77 : 04-12-2012 alle 21:49.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 23:23   #7
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ma anche no!!
Possessore di CS1.6, CSS, CSGo
Rispetto a CSS, CSGo ha un'"imbarazzante" quantità di giocatori in senso negativo e le meccaniche non sono al livello della versione Source.
Ti posso dire che CSGo è stato migliorato sensibilmente rispetto alla beta (a cui ho partecipato) ma personalmente rimane anni luce dietro alla versione Source.
Consiglio? Se vuoi un FPS da prendere e trattare come uno sport vai su CSS, ha di gran lunga un bacino d'utenza superiore rispetto agli altri e, nonostante gli anni, rimane uno degli FPS migliore in circolazione.

Ghost Recon Online.
Senti, alle 20.00 l'ho installato per la prima volta e ci ho fatto due partite come fuciliere.
E' presto per dar giudizi ma.. a me ha colpito davvero positivamente.
Ok, son partito da livello 0 quindi si era tutti livellati alla stessa maniera ma ti posso dire che in un server son entrato in 5 minuti ed i casi di lag son stati pochi, le meccaniche erano molto credibili, la possibilità di sfruttare appigli tattici, la risposta del fuoco, la velocità di gioco.. che dire, domani mi procuro un coppio e ce lo spacchiamo ma credo che si possa fare anche del fuoco movimento in maniera davvero proficua il che renderebbe davvero fondamentale il lavoro di squadra.

Visto che è Free to Play te lo consiglio davvero calorosamente, se non altro provalo e vedi come va.

Left 4 Dead 2
Se vuoi qualcosa di frenetico, veloce, cooperativo e pieno di server opta per questo titolo.

CIAWA
ah grazie per la risposta approfondita
Old 06-12-2012, 10:04   #8
PaulGuru
Bannato

GRO non ha l'AA
Old 17-12-2012, 02:20   #9
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
GRO non ha l'AA
Anti Aliasing?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 19:40   #10
PaulGuru
Bannato

si, a vedersi è uno scandalo.
Old 17-12-2012, 20:31   #11
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Non sono un esperto di fps online però da quello che ho provato sconsiglio CS perché ha uno stile troppo frenetico dove vince solo chi è più skillato e non più intelligente.
Allo stato attuale credo che le alternative siano Battlefield 3 e Planetside 2. Per il cooperativo è ottimo L4D però una volta che si è fatto il giro di tutte le mappe ha poco senso continuare a giocarci. Sono tutti e tre titoli molto popolati e Planetside 2 è pure gratis.

Ultima modifica di Joxer : 17-12-2012 alle 20:33.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 22:58   #12
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Non sono un esperto di fps online però da quello che ho provato sconsiglio CS perché ha uno stile troppo frenetico dove vince solo chi è più skillato e non più intelligente.
Allo stato attuale credo che le alternative siano Battlefield 3 e Planetside 2. Per il cooperativo è ottimo L4D però una volta che si è fatto il giro di tutte le mappe ha poco senso continuare a giocarci. Sono tutti e tre titoli molto popolati e Planetside 2 è pure gratis.
infatti è così che deve essere, in una competizione "dovrebbe" vincere quello più bravo, sono semmai i giochi come gli attuali che per motivi di mercato devono agevolare i nabbi.
Old 18-12-2012, 07:49   #13
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
infatti è così che deve essere, in una competizione "dovrebbe" vincere quello più bravo, sono semmai i giochi come gli attuali che per motivi di mercato devono agevolare i nabbi.
Perchè l'intelligenza e la strategia non fanno parte della bravura? Quale strategia vuoi usare su CS con mappe minuscole e senza veicoli e scontri che durano un minuto?
Old 18-12-2012, 11:29   #14
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Perchè l'intelligenza e la strategia non fanno parte della bravura? Quale strategia vuoi usare su CS con mappe minuscole e senza veicoli e scontri che durano un minuto?
prova a giocare a cs essendo più skillato di tutti gli altri MA in un'armata brancaleone opposta ad una vera Squadra che conosce la mappa...poi dimmi quanti round vinci
a parte il fatto che per me un fps dove la skill conta meno di altre cose non è manco un fps
ti assicuro che in cs anche su mappe di 20 metri quadri virtuali, conoscere la mappa fa sempre la differenza..lo sconsiglio all'utente PaulGuru proprio perchè l'alta competitività annienta un paramentro da lui richiesto: il divertimento puro..
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 12:07   #15
PaulGuru
Bannato

Quote:
si chiamano spratutto o FPS ( dall'inglese first person shooter ), l'unica bravura che necessita è la velocità, la reattività e il sangue freddo.

strategie e tattiche si usano negli RTS come Company of Heroes o Warhammer, negli FPS si chiama "camperare" ovvero appostarsi nascosto per colpire il nemico alle spalle o da lontano così che lui non possa difendersi, questo col tempo ha rovinato l'intero genere che alle origini era formato dai mitici Quake, Unreal e Doom ( quelli veri ).

Ultima modifica di PaulGuru : 21-12-2012 alle 12:10.
Old 21-12-2012, 16:08   #16
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
si chiamano spratutto o FPS ( dall'inglese first person shooter ), l'unica bravura che necessita è la velocità, la reattività e il sangue freddo.

strategie e tattiche si usano negli RTS come Company of Heroes o Warhammer, negli FPS si chiama "camperare" ovvero appostarsi nascosto per colpire il nemico alle spalle o da lontano così che lui non possa difendersi, questo col tempo ha rovinato l'intero genere che alle origini era formato dai mitici Quake, Unreal e Doom ( quelli veri ).
Giocare di squadra non ha niente a che fare col camperare.. per piacere non diciamo eresie..
se vuoi CSS non ha tutta quella necessità di fare squadra come in un battlefield, ma di certo un gruppo organizzato che si divide equamente il presidio o l'attacco dell'obiettivo fanno la differenza e non necessariamente si "camperano" in un cunicolo..
Old 21-12-2012, 17:22   #17
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:

In Bf3 la cooperazione è necessaria perchè bisogna coprire mappe enormi, usare insieme i veicoli e curare e resuscitare i compagni, specializzarsi nel far fuori veicoli avversari ecc...
In CS ci sono mappe minuscole e round che possono durare solo un minuto. Niente veicoli e suddivisione in classi. Il giocare di squadra magari fa la differenza negli scontri tra clan ad alto livello mentre, nel 99% delle partite vince semplicemente la squadra con più membr skillati.
Old 21-12-2012, 18:36   #18
PaulGuru
Bannato

strano io non comunico con nessuno a BF3, gioco per conto mio come il 90% degli utenti.
Old 21-12-2012, 21:17   #19
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Proprio oggi ho fatto una partita a Ghost Recon Online e devo ammettere che sono rimasto positivamente colpito, è davvero ben fatto.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 21:53   #20
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
strano io non comunico con nessuno a BF3, gioco per conto mio come il 90% degli utenti.
Io parlo del potenziale del gioco. Pure io gioco for fun senza parlare con nessuno. La collaborazione però viene spontanea perchè è il gioco stessa ad invogliarla. Resuscitare un alleato da gli stessi punti di un'uccisione. Curare da punti, passare munizioni, dare un punto di respawn ad un membro della squadra anche, salvare qualcuno da un'uccisione, aiuto sopressione, aiuto uccisione, punti per guidatore se l'altro sul veicolo uccide un nemico.
Il gioco è strutturato per la cooperazione tra gli utenti al contrario di CS se non nelle partite tra clan ad alto livello.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian