Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2012, 17:33   #1
brcondor
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Nuovo ultrabook sui 1000€

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un ultrabook da battaglia. DI base ho un iMac con cui faccio il lavoro pesante, quindi avrei bisogno di qualcosa da portare a lezione da usare per la tesi.
I parametri che considero imprescindibili sono:
ssd
i5
4+ gb di ram
<1.6kg
possibilità di collegare tramite hdmi e vga
Attualmente ho individuato 3 modelli: il mac book air, il dell xps 12" ultrabook e il fratellino da 13". Lçi avrei(sconto studenti) a 975€,1070€ e 900€.
Qualcuno ha uno di questi modelli? Come lo trova?
Per il dell 12: il touch com'è? Utile? La batteria quanto dura?
Per gli altri due: notizie reali su prestazioni/durata batteria?
Lo userei per:
- programmazione
- matlab
- power point
- latex
- ricerche bibliografiche su internet
brcondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 14:07   #2
brcondor
Member

Nessuno ha qualche idea?
Si è aggiunto il sony vaio duo, proprio un bel dispositivo. L'unico dubbio son la batteria e l'ergonomia dello stesso
Old 07-12-2012, 14:33   #3
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Ciao! Hai valutato anche la serie degli Zenbook della Asus?
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 14:39   #4
brcondor
Member

Volevo qualcosa di più di un ultrabook "standard". W8 nasce con ottime sinergie con il touch, e un non touch mi sembra sprecato per w8
Old 07-12-2012, 15:00   #5
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Allora valuterei bene il Dell da 12 pollici . Occhio che il 13 pollici non mi pare sia touch.
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 07-12-2012, 15:07   #6
brcondor
Member

Io adoro i Dell, ero partito proprio da la a vedere le possibili soluzioni.
Il dell 12" è pesantuccio(1.54 kg per un 12" son tanti secondo me, ho un dell 15" di 4 anni fa che ne pesava 1.90).
La vera domanda è: "è possibile comprare una penna a parte e usarla come farei con il sony?".
Tra l'altro la dell fa il 10% di sconto agli studenti, quindi pagherei solo 900€ per quello
Old 07-12-2012, 15:42   #7
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

La penna a parte non saprei. Magari il sony nasce già concepito per quell'uso, il Dell non saprei. Sicuro comunque che 1kg e mezzo sia cosi tanto? A mio avviso sotto i 2KG mi andrebbero bene tutti hahaah !

Old 07-12-2012, 15:47   #8
brcondor
Member

Ho casualmente trovato alcuni benchmark in cui eran presenti sia il sony duo che il dell 12" e il duo vinceva su tutto.
In realtà anche il sony pesa tanto per quello che è, 1.3 kg per un 11" sono molti.
Sono molto in dubbio, ho paura che il sony si riveli davvero scomodo. Se non fosse per quello, ora starei scrivendo dal mio nuovo sony :P
Old 07-12-2012, 16:02   #9
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Purtroppo io il sony non ho avuto modo di vederlo ancora. L'ha preso un mio amico da poco e dovrebbe arrivargli il 10 dicembre. Non saprei dirti com'è a comodità. Personalmente un undici pollici lo reputo un po piccolino, ma dipende appunto dalle tue esigenze. Se vuoi assolutamente usare la pennetta penso che il sony prevalga.

Old 07-12-2012, 16:04   #10
brcondor
Member

Il mio computer "core" è un iMac da 21.5".
11" diventano più un pregio che altro: lo vorrei usare a lezione(spesso i banchi son piccoli e scomodi), in laboratorio(dove comunque avrei una batteria di schermi da 20" da usare liberamente, insieme a mouse e tastiere) e infine in viaggio(sul tram ad esempio).
Old 07-12-2012, 16:21   #11
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

In tal caso prova a dare un'occhiata ad altre recensione per toglierti gli ultimi dubbi che ti rimangono... Sei in dubbio per la comodità della scrittura o del prendere appunti? Perchè come caratteristiche tecniche e materiali dovrebbe essere di alto, o comunque buonissimo livello...

Old 07-12-2012, 16:56   #12
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da brcondor Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un ultrabook da battaglia. DI base ho un iMac con cui faccio il lavoro pesante, quindi avrei bisogno di qualcosa da portare a lezione da usare per la tesi.
I parametri che considero imprescindibili sono:
ssd
i5
4+ gb di ram
<1.6kg
possibilità di collegare tramite hdmi e vga
Attualmente ho individuato 3 modelli: il mac book air, il dell xps 12" ultrabook e il fratellino da 13". Lçi avrei(sconto studenti) a 975€,1070€ e 900€.
Qualcuno ha uno di questi modelli? Come lo trova?
Per il dell 12: il touch com'è? Utile? La batteria quanto dura?
Per gli altri due: notizie reali su prestazioni/durata batteria?
Lo userei per:
- programmazione
- matlab
- power point
- latex
- ricerche bibliografiche su internet
l' asus vivobook u400, è un 13,3" touch, con 4gb di ram e i5 ivy
ti farebbe risparmiare parecchio pure
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian